"La Giunta risponde", arriva il question time della Giunta comunale aperto alle domande dei cittadini mar 16 set, 2014 Arriva il question time con cui la Giunta di Marsciano risponderà con cadenza mensile e attraverso il web alle domande dei cittadini. “La Giunta risponde”, questo il nome del progetto, è una nuova iniziativa con cui l’Amministrazione intende dare seguito ad uno dei suoi punti programmatici sulla partecipazione e informazione dei cittadini alle attività amministrative e di governo del territorio.
Il giorno deputato al question time sarà, in genere, l’ultimo giovedì di ogni mese. Un video di 60 o 90 minuti in cui i membri della Giunta risponderanno alle domande dei cittadini che saranno raccolte attraverso vari canali nei 7 giorni precedenti. Il video sarà diffuso nel giorno indicato sia sul sito istituzionale del Comune e sul suo profilo facebook che su un apposito canale Youtube otre che sul sito di informazione Marsciano7.
I cittadini potranno far pervenire le loro domande attraverso la mail dedicata “lagiuntarisponde@comune.marsciano.pg.it”, su WhatsApp al numero 3666918705, attraverso un messaggio privato sulla pagina facebook del Comune, o su twitter con #marscianodomanda. Dove l’identità non sarà chiaramente individuabile sarà richiesto ai cittadini di indicare il loro nome, cognome, luogo e data di nascita. Non saranno prese in considerazione domande e segnalazioni anonime.
Le domande che perverranno subiranno l’unico filtro della volgarità, della diffamazione e di quanto non sia corretto o relativo al pubblico interesse (ad esempio saranno escluse domande relative a controversie fra privati o riguardanti temi e fatti che non interessano il nostro territorio). Ad ogni domanda sarà dedicato un tempo medio di risposta di circa 3 minuti, in modo da poter evadere quanti più quesiti possibile. Qualora in una sessione non si riesca a rispondere a tutte le domande pervenute queste saranno portate alla sessione successiva.
Il giorno antecedente alla seduta de “La Giunta risponde” sarà diffuso un apposito comunicato, pubblicizzato tramite tutti i canali media e socialnetwork del Comune, che indicherà la serie di domande a cui, nei limiti di tempo possibili, si darà risposta. Questa comunicazione servirà a pubblicizzare l’evento informando quanti più cittadini possibili sui temi che saranno trattati, invitandoli a guardare il video.
Con questa iniziativa – afferma Gionata Moscoloni, Assessore alla Comunicazione e all’Ufficio relazioni con il pubblico – l’Amministrazione mette a disposizione dei cittadini non solo uno strumento efficace per informarsi e garantire una partecipazione diretta a quelle che sono le attività svolte dal Comune, ma anche un nuovo canale per effettuare la segnalazione di disservizi e la comunicazione di problematiche o di opportunità attinenti al territorio. Invitiamo quindi tutti i cittadini a usufruirne fin da subito contattandoci tramite le modalità indicate”.
Info: Comune di Marsciano, Segreteria Sindaco 0758747233
|
|
Notizie e Comunicati correlati
07-12-2023 L'ufficio è aperto dal lunedì al venerdì ore 08.30 - 13.00 e il martedì e il giovedì ore 15.00 - 17.00
|
19-07-2023 Agli utenti che hanno fornito, all'ufficio tributi del Comune, un indirizzo di posta elettronica la documentazione sarà invita solo via mail
|
17-02-2023 Il primo obiettivo è dare assistenza ai cittadini che si trovano in situazione di sovraindebitamento
|
07-02-2023 La situazione gestionale di SIA è stata illustrata lo scorso 10 gennaio nel corso di una riunione della Commissione consiliare di Vigilanza
|
08-08-2022 Il Comune di residenza è tra i soggetti cui puoi destinare la quota del 5 per mille dell'Irpef.
|
29-07-2022 Il nuovo orario sarà in vigore per i mesi di agosto e settembre
|
02-07-2022 Coloro che avessero difficoltà a raggiungere con mezzi propri le sale pubbliche a disposizione possono contattare la Protezione civile
|
24-11-2021 A partire da martedì 30 novembre l'ufficio, come annunciato da Poste italiane, sarà aperto per tre mattine a settimana, il martedì, il giovedì e il sabato
|
11-11-2021 Il premio, promosso dal Gestore dei Servizi energetici, è stato consegnato a 18 Comuni italiani. La premiazione è avvenuta mercoledì 10 novembre a Parma in occasione della 28ma Assemblea annuale dell'Anci, l'Associazione nazionale dei Comuni italiani
|
02-11-2021 L'ascensore collega il parcheggio di via del Mulino con il centro storico
|
13-10-2021 Dal 15 ottobre l'accesso agli uffici comunali per fruire dei servizi forniti dall'ente potrà continuare ad avvenire senza l'obbligo della Certificazione verde, che invece è necessaria per i dipendenti e per chiunque acceda per lo svolgimento di prestazioni lavorative
|
08-10-2021 L'appuntamento, presso la struttura del Kiko 78, è rivolto anche ai cittadini di Sant'Apollinare e di Pieve Caina
|
05-10-2021 La cerimonia si svolgerà domenica 10 ottobre 2021, alle ore 10.45, presso il Teatro Concordia
|
30-09-2021 Gli incontri, tra ottobre 2021 e gennaio 2022, serviranno a recepire istanze e riscontrare problematiche presenti nelle varie parti del territorio comunale. Primo incontro mercoledì 6 ottobre a Migliano
|
16-09-2021 La procedura è rivolta esclusivamente ai soggetti già assegnatari di un alloggio di edilizia pubblica
|
09-09-2021 Il distributore, collocato in piazza dello statuto a ridosso dei giardini pubblici, è in funzione tutti i giorni dalle ore 07.00 alle ore 23.00.
|
26-08-2021 I disagi maggiori si riscontrano nell'ufficio di Castiglione della Valle, tutt'ora aperto un solo giorno alla settimana
|
27-07-2021 Gli uffici del Comune sono a disposizione dei cittadini per informazioni e chiarimenti
|
06-07-2021 Possono verificarsi nel pomeriggio di mercoledì 7 luglio a seguito di interventi di manutenzione straordinaria sui server dell'Ente
|
10-06-2021 Sarà comunque garantita l'attività della Polizia locale e i servizi essenziali di anagrafe e stato civile
|
08-04-2021 Da mercoledì 7 aprile riprende il servizio di prestito e la possibilità di utilizzare, nel rispetto delle misure di sicurezza, le sale lettura e i servizi DigiPass
|
09-01-2021 Con "agenda smart" è più facile per i cittadini prendere un appuntamento con gli uffici
|
22-10-2020 Ad attivarla è il Comune di Marsciano in collaborazione con la Protezione civile
|
|
Condividi questo contenuto
|