Comune di Marsciano (PG)

"La Giunta risponde", arriva il question time della Giunta comunale aperto alle domande dei cittadini

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Testata teatro
Logo Marsciano

Calendario degli eventi

LUNMARMERGIOVENSABDOM
       
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
«   Aprile  2024   »

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e comunicati » lettura Notizie e Comunicati
Notizie e comunicati
..
"La Giunta risponde", arriva il question time della Giunta comunale aperto alle domande dei cittadini
mar 16 set, 2014
Stemnma Comunale

Arriva il question time con cui la Giunta di Marsciano risponderà con cadenza mensile e attraverso il web alle domande dei cittadini. “La Giunta risponde”, questo il nome del progetto, è una nuova iniziativa con cui l’Amministrazione intende dare seguito ad uno dei suoi punti programmatici sulla partecipazione e informazione dei cittadini alle attività amministrative e di governo del territorio.
Il giorno deputato al question time sarà, in genere, l’ultimo giovedì di ogni mese. Un video di 60 o 90 minuti in cui i membri della Giunta risponderanno alle domande dei cittadini che saranno raccolte attraverso vari canali nei 7 giorni precedenti. Il video sarà diffuso nel giorno indicato sia sul sito istituzionale del Comune e sul suo profilo facebook che su un apposito canale Youtube otre che sul sito di informazione Marsciano7.

I cittadini potranno far pervenire le loro domande attraverso la mail dedicata “lagiuntarisponde@comune.marsciano.pg.it”, su WhatsApp al numero 3666918705, attraverso un messaggio privato sulla pagina facebook del Comune, o su twitter con #marscianodomanda. Dove l’identità non sarà chiaramente individuabile sarà richiesto ai cittadini di indicare il loro nome, cognome, luogo e data di nascita. Non saranno prese in considerazione domande e segnalazioni anonime.

Le domande che perverranno subiranno l’unico filtro della volgarità, della diffamazione e di quanto non sia corretto o relativo al pubblico interesse (ad esempio saranno escluse domande relative a controversie fra privati o riguardanti temi e fatti che non interessano il nostro territorio). Ad ogni domanda sarà dedicato un tempo medio di risposta di circa 3 minuti, in modo da poter evadere quanti più quesiti possibile. Qualora in una sessione non si riesca a rispondere a tutte le domande pervenute queste saranno portate alla sessione successiva.

Il giorno antecedente alla seduta de “La Giunta risponde” sarà diffuso un apposito comunicato, pubblicizzato tramite tutti i canali media e socialnetwork del Comune, che indicherà la serie di domande a cui, nei limiti di tempo possibili, si darà risposta. Questa comunicazione servirà a pubblicizzare l’evento informando quanti più cittadini possibili sui temi che saranno trattati, invitandoli a guardare il video.

Con questa iniziativa – afferma Gionata Moscoloni, Assessore alla Comunicazione e all’Ufficio relazioni con il pubblico – l’Amministrazione mette a disposizione dei cittadini non solo uno strumento efficace per informarsi e garantire una partecipazione diretta a quelle che sono le attività svolte dal Comune, ma anche un nuovo canale per effettuare la segnalazione di disservizi e la comunicazione di problematiche o di opportunità attinenti al territorio. Invitiamo quindi tutti i cittadini a usufruirne fin da subito contattandoci tramite le modalità indicate”.    




Info: Comune di Marsciano, Segreteria Sindaco 0758747233

Notizie e Comunicati correlati

Municipio
07-12-2023
L'ufficio è aperto dal lunedì al venerdì ore 08.30 - 13.00 e il martedì e il giovedì ore 15.00 - 17.00
Logo comune
19-07-2023
Agli utenti che hanno fornito, all'ufficio tributi del Comune, un indirizzo di posta elettronica la documentazione sarà invita solo via mail
convenzione commercialisti
17-02-2023
Il primo obiettivo è dare assistenza ai cittadini che si trovano in situazione di sovraindebitamento
Sia
07-02-2023
La situazione gestionale di SIA è stata illustrata lo scorso 10 gennaio nel corso di una riunione della Commissione consiliare di Vigilanza
5 PER MILLE
08-08-2022
Il Comune di residenza è tra i soggetti cui puoi destinare la quota del 5 per mille dell'Irpef.
calura estiva
02-07-2022
Coloro che avessero difficoltà a raggiungere con mezzi propri le sale pubbliche a disposizione possono contattare la Protezione civile
poste castiglione
24-11-2021
A partire da martedì 30 novembre l'ufficio, come annunciato da Poste italiane, sarà aperto per tre mattine a settimana, il martedì, il giovedì e il sabato
premio Vivi
11-11-2021
Il premio, promosso dal Gestore dei Servizi energetici, è stato consegnato a 18 Comuni italiani. La premiazione è avvenuta mercoledì 10 novembre a Parma in occasione della 28ma Assemblea annuale dell'Anci, l'Associazione nazionale dei Comuni italiani
ascensore
02-11-2021
L'ascensore collega il parcheggio di via del Mulino con il centro storico
Stemnma Comunale
13-10-2021
Dal 15 ottobre l'accesso agli uffici comunali per fruire dei servizi forniti dall'ente potrà continuare ad avvenire senza l'obbligo della Certificazione verde, che invece è necessaria per i dipendenti e per chiunque acceda per lo svolgimento di prestazioni lavorative
incontro Spina
08-10-2021
L'appuntamento, presso la struttura del Kiko 78, è rivolto anche ai cittadini di Sant'Apollinare e di Pieve Caina
attestati prot civ
05-10-2021
La cerimonia si svolgerà domenica 10 ottobre 2021, alle ore 10.45, presso il Teatro Concordia
Stemnma Comunale
30-09-2021
Gli incontri, tra ottobre 2021 e gennaio 2022, serviranno a recepire istanze e riscontrare problematiche presenti nelle varie parti del territorio comunale. Primo incontro mercoledì 6 ottobre a Migliano
Stemnma Comunale
16-09-2021
La procedura è rivolta esclusivamente ai soggetti già assegnatari di un alloggio di edilizia pubblica
Casa acqua Spina
09-09-2021
Il distributore, collocato in piazza dello statuto a ridosso dei giardini pubblici, è in funzione tutti i giorni dalle ore 07.00 alle ore 23.00.
poste castiglione
26-08-2021
I disagi maggiori si riscontrano nell'ufficio di Castiglione della Valle, tutt'ora aperto un solo giorno alla settimana
Stemnma Comunale
27-07-2021
Gli uffici del Comune sono a disposizione dei cittadini per informazioni e chiarimenti
Notebook
06-07-2021
Possono verificarsi nel pomeriggio di mercoledì 7 luglio a seguito di interventi di manutenzione straordinaria sui server dell'Ente
Stemnma Comunale
10-06-2021
Sarà comunque garantita l'attività della Polizia locale e i servizi essenziali di anagrafe e stato civile
Biblioteca
08-04-2021
Da mercoledì 7 aprile riprende il servizio di prestito e la possibilità di utilizzare, nel rispetto delle misure di sicurezza, le sale lettura e i servizi DigiPass
Agenda smart
09-01-2021
Con "agenda smart" è più facile per i cittadini prendere un appuntamento con gli uffici
Stemnma Comunale
22-10-2020
Ad attivarla è il Comune di Marsciano in collaborazione con la Protezione civile

Condividi questo contenuto

Comune di Marsciano - C.F. 00312450547 - Largo Garibaldi, 1 - 06055 Marsciano (PG) 
Tel. +39.075.8747-1 - Fax +39.075.8747288 - PEC: comune.marsciano@postacert.umbria.it
Codice Univoco Ufficio Fatturazione Elettronica: UFAI21

Il portale istituzionale del Comune di Marsciano (PG) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Dichiarazione di Accessibilità

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Marsciano (PG) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.