Nido Comunale "G. Rodari"

Home » Attività » Servizi » Nido Comunale "G. Rodari"
Nido Comunale "G. Rodari"

Dove ed orario
Il Nido d’Infanzia comunale "Gianni Rodari" si trova a Marsciano, in Via Orvietana n. 7, con ingresso dal parcheggio di Via Marabini.

Tel. e Fax 075/8743200 e-mail: nido@comune.marsciano.pg.it

Nell’ anno educativo 2014/2015, il servizio funzionerà dal lunedì al venerdì, dalle 7,45 alle 15,00.

Nella stessa struttura del Nido comunale, dal lunedì al venerdì, nell’orario pomeridiano dalle 15,00 alle 18,30,  saranno attivati servizi integrativi educativi per la prima infanzia,

Le rette di frequenza di tale fascia pomeridiana saranno mantenute entro gli importi del precedente anno educativo 2012/13.

Come

Il servizio comunale di nido d’infanzia è rivolto alle bambine e bambini di età compresa fra i tre mesi e i tre anni.

Le Educatrici del Nido d’Infanzia comunale “Gianni Rodari”sono Carla Chiarini, Debora Fortini, Elena Mogetta, Silvana Scifoni, Ivana Pencelli.

Le domande di accesso al Nido comunale possono essere presentate dai genitori, o da chi ha la potestà genitoriale, residenti e non, nel Comune di Marsciano. Hanno diritto di precedenza, nella graduatoria di accesso, i residenti, i domiciliati e i non residenti, che svolgano attività lavorativa nell’ambito del territorio comunale.

La domanda, redatta esclusivamente utilizzando il modulo predisposto dal Comune e disponibile presso gli uffici dei Servizi all'infanzia, deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune o inviata per posta elettronica certificata, all’indirizzo: comune.marsciano@postacert.umbria.it, entro le date di scadenza fissate dal bando annuale  e, in ogni caso, entro il 31 dicembre dell’anno in corso.

Le graduatorie sono pubblicate sul  sito  web e all'Albo Pretorio online del Comune.

Il calendario annuale del servizio è il seguente:
data di apertura: 1° settembre

data di chiusura:  secondo venerdì del mese di luglio

chiusure per le festività di Natale e Pasqua e festa del patrono (24 giugno), come da calendario scolastico.

Carta del servizio  (pdf)

Informazioni: Servizi all'infanzia