Comune di Marsciano (PG)

Digipass Umbria - #dacasapuoi

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Testata teatro
Logo Marsciano

Calendario degli eventi

LUNMARMERGIOVENSABDOM
       
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
«   Giugno  2020   »

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e comunicati » lettura Notizie e Comunicati
Notizie e comunicati
..
Digipass Umbria - #dacasapuoi
ven 03 apr, 2020
a casa puoi- Digipass

Nel rispetto dei decreti governativi che, da circa un mese, scandiscono le attività lavorative su tutto il territorio nazionale, anche la rete dei DigiPASS regionali ha chiuso la propria attività di “front office” facendo proprio il concetto di aumento del “distanziamento sociale” come primo strumento di contrasto alla diffusione del Covid-19.
Data la natura del nostro servizio ci siamo però resi conto che, mai come in questo momento, il nostro supporto al cittadino, agli enti pubblici e ai soggetti privati, rappresenta la piena realizzazione dello spirito che, fin dalla fase progettuale, ha caratterizzato la “mission” del servizio DigiPASS.
Per questo i DigiPASS della Regione Umbria hanno deciso di fare squadra e, nel periodo di chiusura al pubblico delle sedi, propongono l’iniziativa #daCasaPuoi per continuare ad essere vicini agli utenti, pubblici e privati.

Dal 3 aprile, sulle pagine facebook dei DigiPASS umbri (Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Media Valle del Tevere, Narni, Orvieto, Perugia, Spoleto) parte la campagna #daCasaPuoi.
Attraverso card grafiche e video verranno fornite informazioni e suggerimenti utili sui servizi digitali disponibili on line che consentono di svolgere le attività della vita di tutti i giorni senza uscire da casa. I Digipass aprono così uno “sportello virtuale”, un’interfaccia diretto con l’utenza a sostegno e supporto delle attività possibili attraverso la rete internet.

I facilitatori dei DigiPASS regionali si mettono a disposizione “on demand” per richieste di informazioni e chiarimenti, da parte degli utenti, sui servizi digitali accessibili da casa.

Sarà possibile fissare un appuntamento, attraverso una e-mail, un messaggio privato sulla pagina facebook del DigiPASS del proprio territorio o, dove disponibile, con un contatto diretto telefonico per ricevere il supporto necessario. Ricevuta la richiesta, il facilitatore contatterà l’utente per soddisfare l’esigenza.

Il concetto è che, nonostante tutto, DigiPASS non si ferma.


NOTA
Per contattare il facilitatore del DigiPASS Media Valle del Tevere si può inviare una e-mail a digipass.mediavalledeltevere@umbriadigitale.it o un messaggio privato sulla pagina facebook www.facebook.com/digipassMediaValledelTevere

Notizie e Comunicati correlati

20-05-2020
Il progetto diventa partner dell'iniziativa strategica nazionale promossa per abbattere il digital divide e favorire lo sviluppo delle competenze digitali di cittadini e imprese
Sede-digipas
07-10-2019
Lo sportello della Media Valle del Tevere, che eroga servizi per il volontariato, si trasferisce nello spazio pubblico digitale in piazzetta San Giovanni. Sarà aperto al pubblico il lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 15.30

Condividi questo contenuto

Comune di Marsciano - C.F. 00312450547 - Largo Garibaldi, 1 - 06055 Marsciano (PG) 
Tel. +39.075.8747-1 - Fax +39.075.8747288 - PEC: comune.marsciano@postacert.umbria.it
Codice Univoco Ufficio Fatturazione Elettronica: UFAI21

Il portale istituzionale del Comune di Marsciano (PG) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Marsciano (PG) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it