Trasporto urbano - al 18 maggio riparte il servizio a Marsciano

Trasporto urbano - al 18 maggio riparte il servizio a Marsciano
lun 18 mag, 2020
Stemma comune

Dopo le settimane di stop legate al lockdown, riparte a Marsciano, da lunedì 18 maggio, il servizio di trasporto urbano gestito da Acap.
Sarà articolato su tre corse giornaliere, dal lunedì al sabato, che effettueranno il consueto percorso toccando i vari quartieri del capoluogo. Le partenze avverranno con i seguenti orari: 08.25 da Schiavo - 09.20 da via Bulgarelli - 11.45 da piazza Marx.
Dopo i primi giorni di funzionamento – afferma l’assessore ai trasporti Dora Giannoni – valuteremo se le esigenze della popolazione sono tali da rendere necessaria una rimodulazione della frequenza delle corse, in modo da portare il servizio, per quanto possibile, laddove serve e quando serve, evitando sprechi”.

Con la riattivazione del trasporto urbano si applicherà anche il protocollo di sicurezza anti covid-19. In particolare, i cittadini, per usufruire del servizio, dovranno indossare la mascherina e procedere alla igienizzazione delle mani anche utilizzando il dispenser di gel che sarà sistemato all’interno del minibus. I posti in cui sedersi saranno indicati da apposita segnaletica in modo da garantire il rispetto del distanziamento sociale. Per quanto riguarda invece l’azienda che gestisce il servizio, sarà tenuta ad effettuare una sanificazione giornaliera del mezzo, con, in particolare, la disinfezione di tutte le superfici esposte (volante, sedili, corrimani ecc.) mentre l’autista dovrà indossare mascherina e guanti.

Per quanto riguarda infine il trasporto extraurbano effettuato da Busitalia e già attivo da alcuni giorni, si invitano i cittadini a consultare direttamente il sito del gestore a questo indirizzo www.fsbusitalia.it/content/dam/fsbusitalia/documenti/umbria/orari/orariinvigoreda4maggio2020/orari_extraurbani/012-Extra_Perugia_Ann_Bacino1.PDF per verificare le linee attive e gli orari.

Info: Comune di Marsciano, Segreteria sindaco 0758747233