Il marchio "Agriturismo Italia" per rilanciare gli agriturismi umbri

Il marchio "Agriturismo Italia" per rilanciare gli agriturismi umbri
ven 26 giu, 2020
Locandina Agriturismo web seminar

Il marchio “Agriturismo Italia” per rilanciare gli agriturismi umbri è il tema dell’incontro online in programma martedì 30 giugno alle ore 18.00 sul canale YouTube Digipass Umbria https://www.youtube.com/digipassumbria. È promosso dal DigiPass Media Valle del Tevere in collaborazione con i DigiPass dell’Umbria e con la Rete Rurale Nazionale.

L’evento è l’occasione per presentare un’importante opportunità di promozione per gli agriturismi umbri, particolarmente utile nel momento di ripresa delle attività dopo la sospensione obbligata dovuta al Covid-19. Dal mese di giugno, infatti, le aziende agrituristiche umbre possono comunicare la qualità dell’ospitalità offerta dalle loro strutture tramite il portale “Agriturismo Italia”, al quale possono accedere in maniera agile e semplificata.

Ospite del webinar è Umberto Selmi della Rete Rurale Nazionale, che spiegherà caratteristiche e finalità dell’iniziativa frutto di un accordo tra Regione dell’Umbria e ISMEA, Istituto di Servizi al Mercato agricolo e Alimentare, gestore del portale istituzionale dell’agriturismo italiano www.agriturismoitalia.gov.it per conto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Durante l’incontro, moderato dal facilitatore del DigiPass Media Valle del Tevere Giorgio Pezzanera, sarà inoltre illustrata la procedura con cui le aziende agrituristiche umbre che offrono ospitalità in alloggio e/o in agri campeggio possono compilare online la dichiarazione di classificazione “Girasoli” e scaricare il fac-simile di targa aziendale con il marchio nazionale “Agriturismo Italia”.

Info: Comune di Marsciano, Segreteria sindaco 0758747233