Le pari opportunità nello sport, ecco il progetto Sport Power

Le pari opportunità nello sport, ecco il progetto Sport Power
mar 22 set, 2020
Sport powe-hp

C’è anche il patrocinio del Comune di Marsciano e del Comune di Trevi per il progetto “Sport Power: Promoting Sport for Women Empowerment”, co-finanziato dal programma Erasmus+, e promosso dall’Associazione Travelogue e dall’A.S.D. Trevi Volley. Sarà presentato venerdì 25 settembre alle ore 17.30 presso il Teatro Clitunno a Trevi. Interverranno: per il Comune di Trevi, il sindaco Paolo Pallucchi, per il Comune di Marsciano l’assessore alle politiche di genere Manuela Taglia e il consigliere con delega alle attività sportive Angelo Facchini, per il Trevi Volley Veronica Fantauzzi e per l’associazione Travelogue Silvia Bonomi e Valentina Mastrini.

Avviato lo scorso gennaio, il progetto è un partenariato di collaborazione di 18 mesi coordinato da Travelogue che coinvolge, oltre al Trevi Volley, altre organizzazioni di Spagna, Regno Unito e Romania. Tra gli obiettivi la promozione delle pari opportunità nello sport, aumentando la partecipazione delle donne e contrastando gli stereotipi di genere, e la consapevolezza dell’importanza dell’attività fisica a vantaggio della salute.

Durante la conferenza saranno presentati i risultati raccolti dal questionario sottoposto alle giovani atlete pallavoliste con la collaborazione del Sociologo Prof. Roberto Segatori, e l'intervista realizzata a Monia Baccaille, campionessa di ciclismo originaria di Marsciano.

Importante anche l'intervento di Davide Mazzanti, allenatore della nazionale italiana di pallavolo femminile, che offrirà un'interessante occasione di confronto per allenatori e professionisti del panorama sportivo umbro che vorranno intervenire.

Per info e prenotazioni: Livio Molari +39 3355747866. Per maggiori informazioni sulle attività del progetto visita il sito http://wom-emp.eu/

Info: Comune di Marsciano, Segreteria sindaco 0758747233

- Comunicato Stampa (PDF)

- Locandina (JPG)