Comune di Marsciano (PG)

Interventi di manutenzione straordinaria per le aree verdi di Castiglione della Valle e Badiola

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Testata teatro
Logo Marsciano

Calendario degli eventi

LUNMARMERGIOVENSABDOM
       
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
«   Novembre  2020   »

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e comunicati » lettura Notizie e Comunicati
Notizie e comunicati
..
Interventi di manutenzione straordinaria per le aree verdi di Castiglione della Valle e Badiola
mer 11 nov, 2020
Area giochi Castiglione

È in corso un importante intervento di riqualificazione dell’area giochi pubblica presso il circolo il Faro di Castiglione della Valle e del verde attrezzato di Badiola. Gli interventi, che si concluderanno nei prossimi giorni, prevedono manutenzioni ordinarie e straordinarie e sono eseguiti da Umbra Servizi, l’azienda che cura la manutenzione del verde pubblico comunale.

“Si tratta – spiega l’assessore alle manutenzioni Francesca Borzacchiello – di due importanti opere di riqualificazione che, in particolar modo nel caso di Castiglione della Valle, restituiscono alla comunità spazi altrimenti non più fruibili in sicurezza vista, anche qui, l’assenza da troppo tempo di interventi manutentivi adeguati”.

In particolare, la riqualificazione dell’area giochi presso Castiglione della Valle prevede, oltre al taglio dell’erba e ad una pulizia generale di tutta l’area, la potatura di una decina di grandi alberi e di siepi, e l’istallazione di panchine nuove. Tra gli aspetti salienti anche l’istallazione di un cestino con più contenitori per fare la raccolta differenziata che gli utenti potranno utilizzare per contribuire a tenere pulita l’area. La riqualificazione interesserà anche i giochi presenti, con in particolare la realizzazione di una superficie antitrauma in corrispondenza dell’altalena.

Simile anche l’intervento che riguarda Badiola, dove nell’area verde attrezzata si sta procedendo alla potatura delle alberature presenti, al rifacimento della staccionata, alla sostituzione delle panchine in cemento con altrettante in legno e al restauro di altre due panchine in legno già presenti. Anche in questo caso la riqualificazione di tutta l’area comporta la manutenzione dei giochi e l’inserimento di cestini per la raccolta differenziata.

“Siamo fermamente convinti – conclude l’assessore Borzacchiello – che spazi meglio manutenuti, specie dove sono presenti anche aree gioco, rappresentino una valore di decoro e di vivibilità per tutta la comunità, la quale avrà un ruolo importante nel mantenere in uno stato di pulizia e fruibilità questi spazi riqualificati che sono a disposizione di tutti”.           

Info: Comune di Marsciano, Ufficio lavori pubblici 0758747285                                                                    

Notizie e Comunicati correlati

Covid
10-11-2020
Il sindaco Francesca Mele: "siamo pronti a chiudere parchi, aree verdi e spazi pubblici se non saranno rispettate le misure che vietano assembramenti, specialmente da parte dei più giovani"
Stemnma Comunale
10-11-2020
Le prime sanificazioni, che hanno principalmente interessato il capoluogo, sono state fatte tra sabato 7 e domenica 8 novembre. A mettere in atto gli interventi sono la Protezione civile e la SIA
Umbra Servizi
12-10-2020
Il numero, attivato dall'azienda Umbra Servizi che gestisce la manutenzione del verde comunale, è attivo h24, 7 giorni su 7
Rotonda orosei
20-08-2020
L'intervento dell'assessore ai lavori pubblici e manutenzioni Francesca Borzacchiello

Condividi questo contenuto

Comune di Marsciano - C.F. 00312450547 - Largo Garibaldi, 1 - 06055 Marsciano (PG) 
Tel. +39.075.8747-1 - Fax +39.075.8747288 - PEC: comune.marsciano@postacert.umbria.it
Codice Univoco Ufficio Fatturazione Elettronica: UFAI21

Il portale istituzionale del Comune di Marsciano (PG) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Dichiarazione di Accessibilità

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Marsciano (PG) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.