Interventi di manutenzione straordinaria per le aree verdi di Castiglione della Valle e Badiola

«   Novembre  2020   »

mer 11 nov, 2020
Area giochi Castiglione

È in corso un importante intervento di riqualificazione dell’area giochi pubblica presso il circolo il Faro di Castiglione della Valle e del verde attrezzato di Badiola. Gli interventi, che si concluderanno nei prossimi giorni, prevedono manutenzioni ordinarie e straordinarie e sono eseguiti da Umbra Servizi, l’azienda che cura la manutenzione del verde pubblico comunale.

“Si tratta – spiega l’assessore alle manutenzioni Francesca Borzacchiello – di due importanti opere di riqualificazione che, in particolar modo nel caso di Castiglione della Valle, restituiscono alla comunità spazi altrimenti non più fruibili in sicurezza vista, anche qui, l’assenza da troppo tempo di interventi manutentivi adeguati”.

In particolare, la riqualificazione dell’area giochi presso Castiglione della Valle prevede, oltre al taglio dell’erba e ad una pulizia generale di tutta l’area, la potatura di una decina di grandi alberi e di siepi, e l’istallazione di panchine nuove. Tra gli aspetti salienti anche l’istallazione di un cestino con più contenitori per fare la raccolta differenziata che gli utenti potranno utilizzare per contribuire a tenere pulita l’area. La riqualificazione interesserà anche i giochi presenti, con in particolare la realizzazione di una superficie antitrauma in corrispondenza dell’altalena.

Simile anche l’intervento che riguarda Badiola, dove nell’area verde attrezzata si sta procedendo alla potatura delle alberature presenti, al rifacimento della staccionata, alla sostituzione delle panchine in cemento con altrettante in legno e al restauro di altre due panchine in legno già presenti. Anche in questo caso la riqualificazione di tutta l’area comporta la manutenzione dei giochi e l’inserimento di cestini per la raccolta differenziata.

“Siamo fermamente convinti – conclude l’assessore Borzacchiello – che spazi meglio manutenuti, specie dove sono presenti anche aree gioco, rappresentino una valore di decoro e di vivibilità per tutta la comunità, la quale avrà un ruolo importante nel mantenere in uno stato di pulizia e fruibilità questi spazi riqualificati che sono a disposizione di tutti”.

Info: Comune di Marsciano, Ufficio lavori pubblici 0758747285

Covid
10-11-2020
Il sindaco Francesca Mele: "siamo pronti a chiudere parchi, aree verdi e spazi pubblici se non saranno rispettate le misure che vietano assembramenti, specialmente da parte dei più giovani"