Avviso pubblico "Noinsieme contributi economici e servizi di accompagnamento per l'uscita dall'emergenza Covid 19"
COME FUNZIONA
L’aiuto consiste nell’erogazione di contributi per il rimborso di utenze domestiche e nella distribuzione di buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità e medicinali presso esercizi commerciali e farmacie convenzionati. Al sostegno economico si affiancherà anche un momento di ascolto, di informazione e di accompagnamento volto a portare fuori dall’emergenza sociale il maggior numero di persone possibili.
A CHI SI RIVOLGE
Ecco i principali requisiti per l’accesso ai contributi:
- Risiedere in uno dei comuni della Zona sociale 4 (Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Todi, San Venanzo) ed aver compiuto il 18° anno di età.
- Il destinatario e ciascun componente del nucleo familiare al momento della presentazione della domanda non devono possedere alcun reddito o essere destinatario di altri contributi e/o sovvenzioni o ammortizzatori sociali. Fanno eccezione gli assegni di natalità e le indennità relative alla disabilità, purché l’ammontare mensile degli stessi non risulti superiore all’ammontare mensile dell’assegno sociale, attualmente pari ad € 460,00.
- Il nucleo familiare di appartenenza del destinatario non potrà avere un patrimonio mobiliare cumulativo, alla data di 30.06.2020 superiore ad € 10.000,00.
- Il destinatario e ciascun componente il nucleo familiare possono risultare proprietari solo della casa di prima abitazione e non di ulteriori immobili.
COME FARE DOMANDA
La domanda va redatta sul modulo predisposto (può essere scaricato dal sito del Comune di Marsciano) ed inviata entro il 30 dicembre 2020 con le seguenti modalità:
- Consegna a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Marsciano nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
- Invio tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it
- Invio a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Marsciano Largo Garibaldi n. 1 06055 Marsciano (PG).
COME RICHIEDERE INFORMAZIONI
Per ogni informazione e supporto nella compilazione della domanda è possibile contattare i seguenti recapiti l.leandri@comune.marsciano.pg.it – 0758747277. Il testo integrale dell’avviso è consultabile attraverso i link sottostanti.
AVVISO PER GLI ESERCENTI
Gli esercenti e le farmacie sono invitati a rispondere all’avviso a loro dedicato al fine di convenzionarsi per poter accettare i buoni spesa degli utenti ammessi al contributo. Possono accedere alle informazioni dell’avviso sottostante per fare domanda.
- Avviso (pdf)
- Allegato 1 Domanda (pdf)
- Allegato 1 Domanda (rtf)
- Allegato 2 Scheda valutazione (pdf)
- Allegato 2 Scheda valutazione (rtf)
- Determinazione (pdf)