Al via un corso di formazione per il personale educativo e docente per la fascia 0-6 anni

«   Ottobre  2021   »

mer 03 feb, 2021
Libri

“Manutenzione e cura riflessiva dei servizi educativi 0-6” e il titolo di un percorso formativo che si rivolge a docenti della scuola dell’infanzia ed educatori dei nidi di infanzia. È promosso dalla Regione dell’Umbria che ha affidato all’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci), in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, l’organizzazione della formazione nelle Zone Sociali regionali. Nella Zona n. 4 della Media Valle del Tevere il corso prende il via mercoledì 3 febbraio e vedrà anche il coinvolgimento dei membri del Coordinamento Pedagogico di Rete, che affiancheranno, con una attività di monitoraggio, i docenti formatori.

Il percorso formativo si svolge in modalità di videoconferenza e si compone di tre moduli, con quattro incontri per ogni modulo, per un totale, quindi. di 12 incontri che si concluderanno il 18 maggio.  Rappresenta una occasione importante di condivisione e confronto nell’ambito della quale si affronteranno, in termini laboratoriali, alcune sfide rispetto alla cultura 0-6 anni, tenendo conto anche delle attuali emergenze generate dalla pandemia in atto, e promovendo pratiche di cura ed educazione maggiormente consapevoli ed incisive, nonostante i vincoli dei protocolli di sicurezza.

Info: Comune di Marsciano, Ufficio scuola 0758747248

11-10-2021
A partire dal 12 ottobre. Il provvedimento riguarda i plessi che ospitano i nidi comunali, le scuole dell'infanzia, elementari e medie su tutto il territorio comunale, oltre alla Residenza municipale e agli altri edifici pubblici del Comune.
avvio scuola 2021
13-09-2021
Sindaco e assessore alle politiche scolastiche hanno salutato l'avvio del nuovo anno con una visita a due plessi a Castiglione della Valle e a Spina
Asilo Rodari