Via Tremblay a Marsciano, iniziano i lavori per la piantumazione delle nuove alberature

«   Febbraio  2021   »

mar 23 feb, 2021
Via Tremblay

Al posto dei 13 pini rimossi lo scorso 4 febbraio per ragioni di sicurezza (dopo aver eseguito una verifica delle condizioni di stabilità delle piante), è in corso, tra martedì 23 e sabato 27 febbraio, la piantumazione di 30 lecci (Quercus ilex) e il trapianto, in altri punti dello spartitraffico, di alcuni degli oleandri esistenti al fine di dare maggiore continuità al filare dei lecci. La nuova piantumazione avverrà in modo da valorizzare l’attuale illuminazione presente in via Tremblay En France e garantire la migliore visibilità stradale possibile, in particolare in corrispondenza degli incroci. Le aiuole, sempre all’interno dello spartitraffico, saranno inoltre piantumate con diverse varietà di essenze arboree tappezzanti appartenenti al genere sedum, in modo da creare un tappeto con molte sfumature cromatiche.

I lavori di riqualificazione di tutta l’area verde prevedono anche la sostituzione dell’attuale cordolo delle aiuole con un nuovo cordolo in porfido. Inoltre, compatibilmente per quanto riguarda le tempistiche, con le risorse di bilancio disponibili o con la possibilità di accedere a mutui, il Comune procederà anche a rifare completamente il manto di asfalto della via, a riqualificare i marciapiedi esistenti e a posizionare una nuova segnaletica verticale. Durante i lavori di questi giorni, svolti dall’azienda Umbra Servizi cui è affidata la gestione del patrimonio verde comunale, il passaggio veicolare sarà limitato o precluso, di volta in volta sul tratto di strada in cui si sta intervenendo, per alcune ore al giorno.

Vandali parco
23-02-2021
Ancora un atto vandalico nel capoluogo. Ancora, ad essere presa di mira, un'area verde pubblica. È toccato, nella notte tra il 20 e il 21 febbraio, allo spazio verde attrezzato "la Collinetta" nel quartiere di Schiavo, che si aggiunge così alle altre aree verdi in cui negli scorsi mesi sono stati danneggiati alcuni giochi e i nuovi cestini per la raccolta differenziata.
Stemnma Comunale
16-02-2021
Servirà a rendere più efficiente la manutenzione delle alberature e a salvaguardarle meglio nel tempo
Sistemazione parchi pubblici