Comune di Marsciano (PG)

Il Comune di Marsciano sostiene l'iniziativa di sensibilizzazione sui bambini disabili "Umbria Coast to Coast"

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Testata teatro
Logo Marsciano

Calendario degli eventi

LUNMARMERGIOVENSABDOM
       
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
«   Aprile  2021   »

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e comunicati » lettura Notizie e Comunicati
Notizie e comunicati
..
Il Comune di Marsciano sostiene l'iniziativa di sensibilizzazione sui bambini disabili "Umbria Coast to Coast"
ven 26 mar, 2021
Umbria coast to coast

“Il Comune di Marsciano – afferma l’assessore alle politiche sociali Manuela Taglia – sosterrà l’iniziativa di sensibilizzazione sulla condizione e i diritti dei bambini disabili ‘Umbria Coast to Coast’, una traversata della regione in bicicletta promossa da Giorgio Massoli, papà di Caterina, conosciuta come Popy, una bambina nata con una rara mutazione genetica che ne ha compromesso le capacità cognitive”.

A questo scopo il Comune invita la popolazione ad aderire alla campagna di raccolta fondi legata all’iniziativa e rivolta a sostenere l’associazione di promozione sociale “Prendimi per mano Umbria”, che offre assistenza sociale e sanitaria ai minori con disabilità. Le donazioni, di qualunque entità, potranno essere fatte attraverso la piattaforma di crowdfunding GoFundMe, accedendo al link https://gofundme.com/f/popyontheroad.   

La traversata del territorio regionale, in sella a biciclette elettriche, prenderà il via il primo maggio per concludersi, dopo 700 chilometri, il 9 maggio. Sarà fatta da Giorgio insieme a quattro storici amici, Massimiliano Migliarelli, Lorenzo Patoia, Federico Tabarrini e Marco Zugarini, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni su quelli che sono i problemi che si trovano quotidianamente ad affrontare, specialmente in questo tempo segnato dall’emergenza sanitaria della pandemia, i bambini con disabilità e le loro famiglie.

“Quello di lavorare per dare vita ad una società che sappia realmente farsi carico dei bisogni della sua parte più fragile, tra cui ci sono certamente i bambini disabili – sottolinea Manuela Taglia – è un impegno al quale l’amministrazione comunale di Marsciano dà seguito nell’ambito delle politiche sociali e di particolari attività come quelle intraprese per superare i disagi legati alla fruizione dei servizi del Centro Speranza di Fratta Todina, aspetto dove i Comuni della Zona sociale 4 hanno individuato una precisa soluzione e sono ora in attesa della sua attuazione da parte della Regione Umbria. Sensibilizzare sulla disabilità infantile, tuttavia, vuole anche dire aiutare le tante associazioni che affiancano le famiglie di questi bambini e integrano, con professionalità e competenze fondamentali, la rete di servizi che le istituzioni riescono a garantire. Siamo certi che tutta la comunità di Marsciano risponderà con generosità a questa iniziativa”.          

                       

Info: Comune di Marsciano, segreteria sindaco 075 8747233                                                                     

Notizie e Comunicati correlati

Sportello disabilità
04-02-2021
Il servizio è stato attivato dal Comune di Marsciano in collaborazione con l'Associazione famiglie di disabili (Afad)
Centro Speranza
30-01-2021
A fine dicembre è stato approvato in Consiglio regionale un emendamento al Documento di economia e finanza regionale 2021-2023 che impegna il sistema sanitario a sostenere il servizio

Condividi questo contenuto

Comune di Marsciano - C.F. 00312450547 - Largo Garibaldi, 1 - 06055 Marsciano (PG) 
Tel. +39.075.8747-1 - Fax +39.075.8747288 - PEC: comune.marsciano@postacert.umbria.it
Codice Univoco Ufficio Fatturazione Elettronica: UFAI21

Il portale istituzionale del Comune di Marsciano (PG) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Dichiarazione di Accessibilità

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Marsciano (PG) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.