Comune di Marsciano (PG)

Riprendono in sicurezza le attività in presenza delle scuole superiori

Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Testata teatro
Logo Marsciano

Calendario degli eventi

LUNMARMERGIOVENSABDOM

«   Marzo  2024   »

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e comunicati » lettura Notizie e Comunicati
Notizie e comunicati
..
Riprendono in sicurezza le attività in presenza delle scuole superiori
mer 14 apr, 2021
Scuola media

Come previsto dalla normativa vigente a livello nazionale e regionale, riprendono mercoledì 14 aprile, per ora al 50%, le attività didattiche in presenza delle scuole superiori, dopo che lunedì 12 erano tornati a scuola anche tutti gli alunni di seconda e terza media.

“La ripresa al 100% della didattica in presenza fino a tutte le scuole medie – spiega l’assessore alle politiche scolastiche del Comune di Marsciano, Dora Giannoni – e il ritorno a scuola, al 50%, degli alunni delle superiori, speriamo sia l’inizio di un graduale recupero di una normalità che può essere raggiunta e difesa solo se tutti continueremo con la massima attenzione e responsabilità a rispettare le norme comportamentali che ben conosciamo, non solo a scuola, che i dati ci confermano essere un luogo sufficientemente controllato e sicuro, ma soprattutto nei momenti che precedono l’ingresso e che seguono l’uscita degli alunni dai plessi, compreso il tempo trascorso nei mezzi di trasporto pubblici”.

Proprio sul fronte dell’uso dei mezzi di trasporto pubblico da parte degli studenti, che sicuramente rappresenta uno dei momenti decisivi per contrastare la diffusione del coronavirus, la Regione ha reso operativi, in collaborazione con BusItalia, dei mezzi aggiuntivi in modo da mantenere il riempimento entro i limiti richiesti dalla normativa. Allo stesso tempo il Comune di Marsciano, come richiesto dalla stessa Prefettura e in collaborazione con le Forze dell’ordine, ha predisposto dei controlli all’ingresso e all’uscita delle scuole, avvalendosi anche del supporto della Protezione Civile, in modo da scongiurare, proprio in quelli che sono i momenti più critici, la formazione di assembramenti e controllare il rispetto delle modalità di accesso ai mezzi pubblici.

Il Comune, sempre in una ottica di favorire lo svolgimento in sicurezza delle attività didattiche, invita studenti, docenti e personale della scuola ad effettuare settimanalmente i test antigenici rapidi gratuiti presso le farmacie convenzionate il cui elenco è consultabile sul sito di Federfarma Umbria a questo indirizzo https://www.umbria.federfarma.it/Home/Servizi-al-cittadino/Screening-test-rapidi-antigenici.aspx.

Info: Comune di Marsciano, Ufficio scuola 0758743200

Notizie e Comunicati correlati

libri scolastici
25-08-2022
I benefici riguardano gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. La domanda va presentata al Comune di residenza entro il 29 settembre 2022
11-10-2021
A partire dal 12 ottobre. Il provvedimento riguarda i plessi che ospitano i nidi comunali, le scuole dell'infanzia, elementari e medie su tutto il territorio comunale, oltre alla Residenza municipale e agli altri edifici pubblici del Comune.
avvio scuola 2021
13-09-2021
Sindaco e assessore alle politiche scolastiche hanno salutato l'avvio del nuovo anno con una visita a due plessi a Castiglione della Valle e a Spina
Omnicomprensivo
09-06-2021
La lettera dell'assessore Dora Giannoni a studenti, docenti, personale della scuola e famiglie
scuola prefabbricato Spina
03-05-2021
Anche le famiglie interessate si sono attivate nei giorni scorsi con la stessa richiesta rivolta all'Ufficio regionale
Seconda sezione scuola media di Spina
14-09-2020
Tutti gli studenti saranno ospitati presso i moduli prefabbricati, già utilizzati per i bambini della scuola primaria della frazione, per consentire lo svolgimento dei lavori di adeguamento sismico del plesso.