Comune di Marsciano (PG)

Aiuti alimentari, nuovo avviso del Comune

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Testata teatro
Logo Marsciano

Calendario degli eventi

LUNMARMERGIOVENSABDOM
       
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
«   Ottobre  2021   »

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e comunicati » lettura Notizie e Comunicati
Notizie e comunicati
..
Aiuti alimentari, nuovo avviso del Comune
gio 15 apr, 2021
Stemnma Comunale

Il Comune di Marsciano ha pubblicato un nuovo avviso finalizzato ad individuare i beneficiari di assistenza alimentare legata all’emergenza pandemica da Covid-19.

Gli aiuti, che continuano ad essere distribuiti sotto forma di beni alimentari di prima necessità, sono rivolti ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici negativi derivanti dall’emergenza sanitaria, con priorità riservata a coloro che non siano già assegnatari di altro sostegno pubblico o percettori di ammortizzatori sociali, di Reddito di Inclusione, di Reddito di Cittadinanza.

I soggetti interessati possono far pervenire le proprie richieste utilizzando il modello scaricabile dal sito web del Comune all’indirizzo https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_1720.html  (qui è anche possibile visualizzare il contenuto integrale dell’avviso e tutte le informazioni per presentare la richiesta).

La domanda va, quindi, consegnata a mano presso l’ufficio protocollo in Municipio oppure inviata tramite mail ad uno tra i seguenti recapiti: a.screpanti@comune.marsciano.pg.it; b.bianco@comune.marsciano.pg.it; m.tucci@comune.marsciano.pg.it.

“Grazie al rifinanziamento statale della misura per l’assistenza alimentare – spiega l’assessore alle politiche sociali Manuela Taglia – prosegue l’attività del Comune per sostenere con la consegna dei pacchi alimentari tante famiglie del territorio che a causa della pandemia si trovano in uno stato di bisogno. Attualmente sono 141 i nuclei che ricevono l’aiuto alimentare mentre sono 258 le famiglie che ne hanno usufruito dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Uno sforzo, economico e logistico, che non riuscirebbe ad essere altrettanto incisivo senza l’aiuto e il coinvolgimento della Protezione Civile, della Caritas e di altre associazioni, come da ultimo i Lions, che su questa attività collaborano con il Comune o lo affiancano, anche con iniziative proprie, nel reperimento e nella distribuzione di beni di prima necessità. Un grazie per l’attento lavoro svolto va naturalmente anche agli uffici comunali e alle assistenti sociali, oltre che alla cooperativa Cir che, per conto del Comune, sta gestendo l’allestimento e la consegna dei pacchi alimentari”.  

Info: Comune di Marsciano, Segreteria sindaco 0758747233                                                                   

Notizie e Comunicati correlati

convenzione caritas
26-07-2021
I fondi pubblici per il contributo sono affidati alla Caritas Onlus Betlemme alla quale i cittadini dovranno direttamente rivolgersi per l'ammissione al beneficio
municipio
20-04-2021
59 le domande pervenute, 18 quelle finanziate. È in corso il contatto di tutti i soggetti interessati per informarli dell'esito della domanda presentata

Condividi questo contenuto

Comune di Marsciano - C.F. 00312450547 - Largo Garibaldi, 1 - 06055 Marsciano (PG) 
Tel. +39.075.8747-1 - Fax +39.075.8747288 - PEC: comune.marsciano@postacert.umbria.it
Codice Univoco Ufficio Fatturazione Elettronica: UFAI21

Il portale istituzionale del Comune di Marsciano (PG) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Dichiarazione di Accessibilità

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Marsciano (PG) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.