Teatro Concordia, in arrivo una nuova illuminazione della facciata

Teatro Concordia, in arrivo una nuova illuminazione della facciata
ven 16 apr, 2021
Teatro-Concordia

In attesa di poter tornare quanto prima a fruire in sicurezza di cinema e teatri, il Comune di Marsciano provvederà nei prossimi giorni a riqualificare e migliorare con degli effetti artistici l’illuminazione della facciata del Teatro Concordia nel centro di Marsciano.

L’intervento, condiviso e approvato dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, sarà realizzato senza costi per l’Ente dalla società Telux, nell’ambito del project financing di gestione dell’illuminazione pubblica comunale. Prevede l’istallazione di alcuni proiettori sul palazzo di fronte al teatro che permetteranno, anche attraverso una adeguata sagomazione del flusso luminoso in uscita, una migliore valorizzazione delle caratteristiche strutturali della facciata del teatro, realizzata in cotto e uno dei simboli architettonici della città di Marsciano.

“Un piccolo ma significativo intervento – commenta l’assessore ai lavori pubblici Francesca Borzacchiello – con cui andiamo a migliorare l’aspetto complessivo e il decoro urbano di un’area, oggetto anni indietro dei lavori di riqualificazione con il PUC2, che rappresenta l’ingresso al centro cittadino e sulla quale si affacciano, oltre all’edificio che ospita il teatro, i giardini Orosei, anch’essi riqualificati, e una porzione delle mura castellane”.

Aura poesia
27-10-2021
Domenica 31 ottobre, alle ore 18.30 presso la sala Eduardo de Filippo a Marsciano, nuovo appuntamento con il Teatro Comunità Umbria Fest
città dell\'aria
06-09-2021
Il Comune ha aderito al Comitato promotore per la costituzione dell'Associazione nazionale Città dell'Aria che darà vita ad una rete di soggetti pubblici e privati legati al mondo aeronautico, con, tra le proprie finalità, quella di valorizzare da un punto di vista storico culturale, economico e turistico i territori che ne fanno parte.
Polvere stelle
05-06-2021
C'è Marsciano e il suo Teatro Concordia tra i luoghi che ospiteranno gli eventi del Festival del Cinema di Spello e dei Borghi umbri, dall'11 al 20 giugno 2021.
Teatro fra le pagine
09-04-2021
Il ciclo di incontri, promosso dal Teatro laboratorio Isola di Confine, si svolge in diretta streaming sulla pagina YouTube dell'associazione. Primo appuntamento venerdì 9 aprile alle ore 21.00
LOGO -teatro stabile