La Regione dell’Umbria ha predisposto alcune misure a favore sia dell’impiantistica sportiva, con un bando riservato agli enti locali proprietari di strutture, che dell’attività sportiva. Tra queste ultime c’è un bando per la concessione di contributi a fondo perduto destinati alle associazioni dilettantistiche per sostenerne la ripresa delle attività dopo la lunga sospensione a seguito dell’emergenza pandemica da Covid-19.
L’avviso, con i requisiti e le modalità di partecipazione, può essere scaricato all’indirizzo https://www.sviluppumbria.it/-/ristori. Come evidenziato nell’articolo 7.1 (pagina 28 del Bollettino Ufficiale della Regione Umbria del 12 maggio) le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 24 maggio 2021 e fino alle ore 12.00 del 24 giugno 2021 utilizzando esclusivamente il servizio on line raggiungibile all’indirizzo https://serviziinrete.regione.umbria.it/
La regione inoltre ha riaperto i termini e ampliato la platea relativamente all’avviso per la concessione di un contributo una tantum di 1.500 euro ai lavoratori autonomi che operano nell’ambito del commercio, dell’artigianato, della cultura e dello sport, compresi coloro che hanno contratti di collaborazione sportiva.
Questo avviso è consultabile all’indirizzo https://www.sviluppumbria.it/-/riapertura-una-tantum e le domande possono pervenire a partire da giovedì 13 maggio. Anche in questo caso le domande dovranno essere presentate collegandosi all’indirizzo https://servizidigitali.arpalumbria.it con accesso mediante spid, il sistema pubblico di identità digitale.