Divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro in occasione della manifestazione "Estate in centro"

«   Luglio  2021   »

lun 12 lug, 2021
estate in centro

Nei giorni 16, 17, 18, 23 e 24 luglio nel centro storico di Marsciano è in programma la manifestazione “Estate in centro" , promossa dalla Pro-loco cittadina con il patrocinio del Comune di Marsciano, dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria e in collaborazione con l’Avis e il Gruppo comunale di Protezione civile.

6 concerti, tutti a partire dalle 21.30, di cui cinque si terranno in piazza della Vittoria ed uno in Municipio presso la sala Aldo Capitini. Altra iniziativa in programma è una mostra fotografica che esporrà, in via XX Settembre, gli scatti di Matteo Nulli. Sarà visitabile negli stessi giorni della manifestazione dalle ore 21.00 alle 23.30.

Questo il programma dei concerti che saranno fruibili dal pubblico con posti a sedere nel rispetto delle misure di contrasto alla pandemia.

• Piazza della Vittoria: 16 luglio - I Principi di Galles; 17 luglio - Electric Youth; 18 luglio - Duo Buono Busti; 23 luglio - Filarmonica Città di Marsciano; 24 luglio - 88 Folli.
  • Sala Capitini in Municipio: 16 luglio - Duo Emoticon.

Per gli stessi giorni della manifestazione il Comune di Marsciano ha emesso un’ordinanza ai fini della pubblica sicurezza e del decoro urbano con cui si vieta la vendita di bevande in contenitori di vetro. Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 19.00 alle ore 01.00 del 16, 17, 18, 23 e 24 luglio ed interessa tutta l’area del centro storico di Marsciano e piazza Karl Marx. In particolare, il divieto riguarda:

• la vendita per asporto e la somministrazione da chiunque effettuata, di bevande in bottiglia e/o contenitori di vetro e in lattine ovvero attività di somministrazione di alimenti e bevande, autorizzate anche in forma temporanea da operatori del commercio su area pubblica e distributori automatici;
  • la detenzione, ai fini dell’immediato consumo, di bevande in contenitori di vetro.

È esclusa dal divieto la somministrazione con servizio al tavolo svolta da pubblici esercizi all’interno dei propri locali o su aree esterne autorizzate. I locali dovranno esporre in modio visibile al pubblico il provvedimento di divieto. Resta ferma, per le attività autorizzate, la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e/o di carta.

Stemnma Comunale
21-07-2021
Sono limitate alcune tipologie di eventi ed è richiesto l'invio di specifiche comunicazioni per le attività di intrattenimento organizzate dagli esercizi di somministrazione
Musica borghi presentazione
19-07-2021
La 19ma edizione del festival, dal 25 al 28 agosto, porta a Marsciano e Deruta la grande musica d'autore italiana
Giorgia bazzanti giardino
02-07-2021
E' organizzato dalla Fondazione comunità marscianese. Primo appuntamento domenica 4 luglio in compagnia della musica di Giorgia Bazzanti
Polvere stelle
05-06-2021
C'è Marsciano e il suo Teatro Concordia tra i luoghi che ospiteranno gli eventi del Festival del Cinema di Spello e dei Borghi umbri, dall'11 al 20 giugno 2021.
municipio
13-04-2021
I furti delle ultime settimane testimoniano l'opportunità di attivare un maggior presidio del territorio quale deterrente al verificarsi di episodi criminosi. L'amministrazione ribadisce di essere al lavoro da mesi con le autorità preposte per elaborare il progetto della nuova Caserma dei Carabinieri