Comune di Passignano Sul Trasimeno - Avviso esplorativo per indagine di mercato per operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento del servizio di refezione scolastica

«   Settembre  2021   »

mer 14 lug, 2021

Il Comune di Passignano sul Trasimeno intende acquisire manifestazioni d’interesse ai fini dell’affidamento in appalto, per l’anno scolastico 2021/2022, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art.36, comma 2 lett. b), del servizio di refezione scolastica per gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “D. Birago”.
È stata appurata la presenza all'interno del mercato elettronico della p.a. (MEPA) di un bando attivo denominato “Prestazione di servizi alle p.a. per l'abilitazione dei prestatori alla categoria Servizi di Ristorazione” e di uno specifico capitolato tecnico (Allegato 1) il cui contenuto si adatta alle necessità di affidamento del servizio in oggetto;
Con Determinazione a contrarre n.245 del 08.07.2021 si è stabilito, quindi, di procedere attraverso il M.E.P.A. tramite richiesta di offerta (RdO) con criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art.95, comma 3, lett. a) del codice, e di indire la procedure negoziata su MEPA per la Categoria merceologica “Servizi di Ristorazione”, Sottocategoria merceologica “Servizi di ristorazione scolastica” CPV 55524000-9 “Servizio mensa scolastica” CPV 55523100-3 , invitando le ditte abilitate al bando attivo denominato “ Prestazione di servizi alle p.a. per l'abilitazione dei prestatori alla categoria “Servizi di Ristorazione ” con riferimento allo specifico capitolato tecnico (Allegato 1).
In questa fase, pertanto, non viene posta in essere alcuna procedura concorsuale, para concorsuale, di gara di appalto o di procedura negoziata e non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altra classificazione in merito.
Il presente avviso di manifestazione di interesse ha il solo scopo di individuare gli operatori economici interessati ad essere invitati a presentare l’offerta, in risposta alla RdO che verrà lanciata dal Comune di Passignano sul Trasimeno sul MEPA. L'Ente si riserva inoltre la facoltà di sospendere, modificare, revocare o annullare la/le procedura/e relativa/e al presente avviso, nonché ogni decisione in merito all'attivazione delle suddette procedure, senza che possa essere avanzata pretesa alcuna da parte degli operatori economici che hanno manifestato il proprio interesse.
Infine gli operatori economici che hanno presentato manifestazione di interesse saranno invitati a presentare le offerte oggetto della negoziazione mediante successivo invio di lettera di invito e capitolato speciale, fermo restando, sin da ora, che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto od automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che aperto.
Resta inteso che la partecipazione alla presente fase di manifestazione di interesse non costituisce prova di possesso dei requisiti richiesti per l'affidamento. Il possesso dei requisiti autodichiarati dovrà essere confermato ed integrato all'atto della partecipazione alla gara e sarà comunque sempre verificato per il soggetto affidatario dell'esito di procedura di affidamento.
La procedura verrà avviata anche con un solo candidato che abbia manifestato interesse o comunque anche in presenza di un numero inferiore di candidati rispetto a quelli previsti dalla normativa.

- Avviso (pdf)

- Modello_A-Richiesta_di_invito (doc)

Sala affresco
19-03-2021