Avviso pubblico di apertura iscrizioni per l'anno scolastico 2021/2022 per il servizio di mensa e trasporto scolastico - Scadenza 21/08/2021
Il Comune di Marsciano informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di mensa e trasporto scolastico per l’a. s. 2021/2022 a partire dal 21 luglio e fino al 21 agosto 2021.
L’iscrizione al trasporto scolastico dovrà essere effettuata compilando gli appositi moduli cartacei e consegnandoli all’Ufficio Protocollo del Comune di Marsciano oppure inviandoli tramite PEC all’indirizzo: comune.marsciano@postacert.umbria.it. Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta del pagamento annuale o quadrimestrale, in base alla modalità prescelta. A coloro che nell’anno scolastico 2020/21 hanno effettuato il pagamento annuale, il Comune ricorda di verificare, nel portale dedicato ai servizi, l’importo del rimborso accreditato relativo al periodo di chiusura causa Covid, in modo da effettuare il nuovo pagamento detraendo il credito indicato.
Il modello per la presentazione della domanda e le informazioni circa le tariffe e le modalità di pagamento possono essere consultate sul sito web del Comune, sezione “Servizi Scolastici”.
Il rispetto dei termini di scadenza del suddetto bando è necessario per consentire all’Ufficio preposto di predisporre con un congruo anticipo rispetto all’inizio dell’anno scolastico il percorso delle varie Linee sulla base delle domande pervenute, pertanto alle domande pervenute oltre il termine di scadenza del suddetto bando potrebbe non essere garantito il servizio dal primo giorno di scuola.
L’iscrizione alla mensa scolastica, invece, dovrà essere effettuata solo in modalità on line, collegandosi al portale dei servizi scolastici del Comune di Marsciano https://marsciano.simeal.it/sicare/benvenuto.php, accessibile anche dalla home page del sito web del Comune, sezione “Attività -Servizi Scolastici”. All’interno del portale l’utente dovrà registrarsi tramite Spid e seguire la procedura guidata per l’inserimento di una nuova domanda, cliccando sul pulsante “+ Nuova domanda per i servizi scolastici” e compilare le maschere dei vari step, allegando la documentazione eventualmente richiesta.
Il pagamento della mensa dovrà avvenire mensilmente, nel mese successivo a quello di fruizione del servizio.
Al fine di accedere ai servizi di mensa e trasporto i richiedenti dovranno essere in regola con il pagamento delle quote dovute per i medesimi servizi fruiti nell’anno scolastico precedente.
Per beneficiare, inoltre, di eventuali agevolazioni è necessario presentare una attestazione ISEE in corso di validità. Si ricorda che l’ISEE presentato al momento dell’iscrizione avrà validità fino al 31 dicembre 2021, pertanto le famiglie interessate dovranno produrre la nuova documentazione ISEE entro il 31 gennaio 2022 per continuare a beneficiare delle agevolazioni medesime.
Informazioni e assistenza
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi scolastici del Comune telefonando ai recapiti 0758747248/249 esclusivamente il martedì e il giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30, oppure inviando una mail a istruzione@comune.marsciano.pg.it.
Per assistenza nell’accesso al portale dei servizi scolastici tramite Spid e la compilazione online della domanda per la refezione scolastica è possibile rivolgersi allo Sportello di facilitazione digitale sociale in sala Vallerani (piazzetta San Giovanni). Il servizio funziona su appuntamento contattando i seguenti recapiti: 3281506012 o digipass.zonasociale4@comune.marsciano.pg.it. ed è attivo il lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30.
- Richiesta servizio di trasporto (pdf)
- Tariffe_infanzia (pdf)
- Tariffe primarie_medie (pdf)