Dopo due anni di stop a causa della pandemia, la città di Marsciano torna ad animare le vie e le piazze del centro cittadino con la Festa di san Giovanni, da mercoledì 22 a domenica 26 giugno. Promossa dalla Pro-Loco di Marsciano con il patrocinio del Comune, la festa si caratterizza per la presenza, ogni sera, di diversi spazi spettacolo, tra concerti, teatro, mostre, sfilate ed esibizioni sportive, oltre alla presenza di punti ristoro di street food che si aggiungono ai ristoranti locali.
Per l’apertura, mercoledì 22 a partire dalle 20.00, è in programma anche una esibizione di sbandieratori, mentre sabato 25 sarà la volta del corteo storico medievale. Immancabile il tradizionale concerto della Filarmonica Città di Marsciano venerdì 24 alle ore 21.30 in piazza San Giovanni.
Domenica 26, inoltre, dalle 08.00 alle 14.00 torna in piazza Karl Marx la Fiera di san Giovanni mercato storico dedicato ad abbigliamento, oggettistica, artigianato, arte e prodotti tipici locali. Un evento che ogni anno si arricchisce della presenza di nuovi operatori nell’ottica di un potenziamento dell’offerta qualitativa a disposizione dei consumatori. Per informazioni 0758747252.