AVVISO pubblico per il reclutamento allievi per i Piani Formativi E-MEC ed E-GRAF
Si allegano gli avvisi pubblici relativi al reclutamento allievi per i Piani Formativi E-MEC ed E-GRAF relativi al progetto UPGRADE piani formativi per lo sviluppo delle competenze digitali per l’occupazione e la riqualificazione professionale degli adulti”– POR Umbria FSE 2014-2020 Asse III Istruzione e formazione Progetto.
Soggetto accreditato presso la Regione Umbria che realizza gli interventi: SFCU – Sistemi Formativi Confindustria Umbria Soc. Cons. a r.l.
Modalità di svolgimento
Il Piano formativo inizierà presumibilmente entro il mese di novembre 2022 e sarà interamente gratuito.
La frequenza è obbligatoria e ad ogni allievo che avrà frequentato almeno il 75% del monte ore previsto per ciascuna azione formativa sarà rilasciata un’attestazione di frequenza ai sensi della normativa vigente e successive disposizioni attuative.
Partecipanti e requisiti per l’ammissione
Le azioni formative sono rivolte a cittadini dell’uno e dell’altro sesso, di età compresa tra 18 anni compiuti e 65 non compiuti, occupati e residenti in Umbria.
I cittadini/e extracomunitari/e dovranno produrre la documentazione comprovante il rispetto delle normative vigenti in materia di soggiorno in Italia.
I citati requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di iscrizione e di avvio del corso di formazione.
Il bando rimarrà aperto fino al 30/12/2022. Verranno comunque accettate le domande pervenute anche successivamente a tale data, a completamento dei posti rimasti disponibili sulla base del finanziamento pubblico previsto.