La terza edizione della “Corsa delle Fornaci” sarà presentata sabato 19 novembre alle ore 10.30 presso la sala Gramsci della Biblioteca comunale “Luigi Salvatorelli” a Marsciano. L’evento podistico, in programma domenica 27 novembre, è promosso dall’associazione Pro-loco Tripoli insieme alle Fornaci Briziarelli Marsciano e alle Cantine Briziarelli. Un appuntamento che si avvale della collaborazione tecnica delle associazioni Moving Team Marsciano, Uisport Avis Todi, Avis comunale Marsciano e del Comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera, oltre al patrocinio e sostegno del Comune di Marsciano e dell’Assemblea legislativa dell’Umbria.
La presentazione della gara podistica sarà anche l’occasione per riportare l’attenzione del mondo sportivo sul progetto “Marsciano città cardioprotetta” che l’amministrazione comunale sta portando avanti in collaborazione con la Croce Rossa e il coinvolgimento del tessuto associativo e imprenditoriale del territorio.
Ad intervenire, insieme a Barbara Briziarelli del comitato organizzatore, saranno gli assessori comunali Dora Giannoni e Manuela Taglia, il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza, il consigliere della Fidal Umbria Patrizio Luchetti, il direttore del Distretto sanitario della Media Valle del Tevere Luigi Sicilia, e la biologia nutrizionista Aurora Amato.
Sabrina Bazzanti e Luca Uccellini coordineranno gli interventi.