Pubblicato dalla Regione Umbria il bando per l’erogazione di un contributo fino ad un massimo di 400 euro a rimborso dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione dei figli alle attività realizzate dalle associazioni e società sportive dilettantistiche.
Per beneficiare del contributo devono sussistere determinati requisiti, tra cui l’iscrizione dei figli nel periodo settembre 2022 - maggio 2023 ad una associazione o società sportiva dilettantistica avente sede operativa in Umbria e iscritta nel registro nazionale tenuto dal CONI o dal CIP alla data del 30 settembre 2022.
Tutte le informazioni circa i requisiti di accesso al contributo e le modalità di presentazione della domanda sono consultabili nell’avviso pubblicato al seguente indirizzo
https://www.regione.umbria.it/la-regione/bandi?p_p_id=48_INSTANCE_murcPC6Xfznf&_48_INSTANCE_murcPC6Xfznf_iframe_fromExt=1&_48_INSTANCE_murcPC6Xfznf_iframe_codBando=2023-002-565
Il bando è consultabile anche dal link sottostante.
La domanda di contributo deve essere presentata online a partire dalle ore 10.00 del giorno 25 gennaio 2023 e fino alle ore 10.00 del 30 giugno 2023, esclusivamente dal genitore o dal soggetto che esercita la potestà genitoriale o ha la rappresentanza legale del minore. Il link per presentare le domande è il seguente https://serviziinrete.regione.umbria.it. L’accesso è possibile tramite la propria identità digitale SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale con credenziali di secondo livello, oppure con CIE (Carta d’Identità Elettronica), o con CNS (Carta Nazionale dei Servizi).