Giovedì 21 settembre la proiezione di due cortometrggi realizzati dai ragazzi che hanno partecipato ai laboratori di videomaking "Zoom"
Giovedì 21 settembre a Marsciano la proiezione dei due cortometraggi realizzati dai ragazzi che hanno partecipato ai laboratori di videomaking “Zoom” svolti a Marsciano e a Collazzone e condotti, rispettivamente, da Mattia Ruspolini e Maximiliano Serafini, videomaker membri dell’Associazione Sequenze Frequenze.
L’iniziativa è in programma alle 18.30, presso la sede dell’Associazione, in via Marabini n. 10 a Marsciano.
Sarà presentato il cortometraggio inedito “Il Panino”, realizzato da Anna Alessandrelli, Lorenzo Babucci, Anna Berardi, Leonardo Borioli, Freddy Nicolas Omgba, Eleonora Natalicchi, Gianluca Pannacci, Leonardo Spera, e il cortometraggio “Effetti collaterali”, realizzato da Sveva Antonelli, Gabriele De Monaco, Ludovico Iachettini e Marco Mariniello.
La serata prevede inoltre una performance di live drawing, in cui sarà effettuato dal vivo un disegno su parete dall’artista Michele Leombruni, fumettista e illustratore.
I laboratori di videomaking hanno fatto parte delle attività previste dal Progetto per le Politiche giovanili, promosso dalla Zona Sociale n.4 e attuato da Frontiera Lavoro.
Il Progetto per le Politiche giovanili ha l’obiettivo di promuovere i vari aspetti legati alla prevenzione del disagio giovanile: la creatività come risorsa interiore essenziale per la crescita della persona, la conoscenza del territorio come bagaglio per la costruzione di identità e consapevolezza civica, il confronto tra pari per favorire la socializzazione e l’inclusione sociale.