Comune di Marsciano (PG)

Personale qualificato dell'associazione Consumatori Utenti presente allo sportello polifunzionale di Marsciano

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Testata teatro
Logo Marsciano

Calendario degli eventi

LUNMARMERGIOVENSABDOM
       
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
«   Ottobre  2020   »

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e comunicati » lettura Notizie e Comunicati
Notizie e comunicati
..
Personale qualificato dell'associazione Consumatori Utenti presente allo sportello polifunzionale di Marsciano
lun 21 lug, 2014
sportello_consumatori

È stato attivato questa settimana un nuovo servizio a vantaggio della collettività di Marsciano e dintorni. Il servizio, nato a seguito dell’accordo siglato nei mesi scorsi fra Provincia di Perugia e Acu (Associazione Consumatori Utenti) permetterà ai cittadini che si recheranno allo Sportello polifunzionale del territorio di ricevere informazioni, assistenza e consulenza su vari argomenti tra cui truffe contrattuali, servizi finanziari, servizi assicurativi, contratti di locazione, pubblicità ingannevole, viaggi e turismo, tutela dei condomini, bollette telefoniche, di gas e di energia elettrica, solo per citarne alcuni. Dopo Città di Castello, Umbertide, Gubbio e Bastia Umbra, anche a Marsciano ogni lunedì, dalle ore 15,00 alle 17,00, personale qualificato di Acu Umbria metterà la propria professionalità al servizio della comunità. Nella mattina di venerdì 18 luglio, nella sede dello Sportello stesso, in via Tuderte, si è tenuta la presentazione dei servizi offerti dal personale Acu. All’incontro hanno partecipato il vicepresidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi, il vicesindaco del Comune di Marsciano Silvia Luchetti, il presidente regionale Acu Giuliano Mancinelli e l’avvocato Annalisa Bartolomucci che, personalmente, sarà presente nella nuova postazione. “Oggi presentiamo un nuovo servizio alla comunità che realizziamo in collaborazione con un’associazione di consumatori – ha esordito il vicepresidente della Provincia – ma è anche un'occasione per riflettere sull’esperienza degli sportelli polifunzionali. Sportelli che in questi anni hanno contribuito a snellire la burocrazia, a evitare ai cittadini di recarsi a Perugia per le pratiche amministrative e a concentrare i servizi offerti dalle pubbliche amministrazioni in un unico sportello. Veniamo a conoscenza – ha concluso Rossi – che lo sportello unico della pubblica amministrazione è ora un obiettivo del governo del paese, questo potrebbe concretizzarsi fin da subito grazie alla rete di sportelli polifunzionali già esistenti nel territorio provinciale. In questo caso la Regione Umbria sarebbe la prima ad ottemperare a un obiettivo governativo”.

Sulla stessa linea il vicesindaco di Marsciano per il quale “questo nuovo servizio migliora la qualità del rapporto tra istituzioni e cittadino. Sostiene l’utente nell’affrontare eventuali disservizi di enti pubblici o aziende private, fornendo informazioni, consulenze e gestendo la risoluzione dei problemi.  Si tratta quindi di una nuova importante risorsa che viene messa a disposizione della nostra comunità dalla Provincia di Perugia e dall’ACU che hanno inserito Marsciano tra le località in cui fornire il servizio. Invitiamo quindi tutti i cittadini a utilizzarlo anche solo per avere chiarimenti e approfondire eventuali problematiche”.

“L’Acu agisce senza scopo di lucro – ha spiegato Mancinelli – la nostra missione è quella di essere utili alle esigenze dei cittadini, assistendoli nella fase stragiudiziale con esperti in materia legale. Con un contributo minimo per le spese di gestione della pratica offriamo un'opportunità per risolvere contenziosi che potrebbero risultare onerosi”.




Info: Comune di Marsciano, Segreteria Sindaco 075 8747233


 

Notizie e Comunicati correlati

Stemnma Comunale
22-10-2020
Ad attivarla è il Comune di Marsciano in collaborazione con la Protezione civile

Condividi questo contenuto

Comune di Marsciano - C.F. 00312450547 - Largo Garibaldi, 1 - 06055 Marsciano (PG) 
Tel. +39.075.8747-1 - Fax +39.075.8747288 - PEC: comune.marsciano@postacert.umbria.it
Codice Univoco Ufficio Fatturazione Elettronica: UFAI21

Il portale istituzionale del Comune di Marsciano (PG) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Dichiarazione di Accessibilità

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Marsciano (PG) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.