Comune di Marsciano (PG)

"La Giunta risponde", arriva il question time della Giunta comunale aperto alle domande dei cittadini

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Testata teatro
Logo Marsciano

Calendario degli eventi

LUNMARMERGIOVENSABDOM
       
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
«   Ottobre  2020   »

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e comunicati » lettura Notizie e Comunicati
Notizie e comunicati
..
"La Giunta risponde", arriva il question time della Giunta comunale aperto alle domande dei cittadini
mar 16 set, 2014
Stemnma Comunale

Arriva il question time con cui la Giunta di Marsciano risponderà con cadenza mensile e attraverso il web alle domande dei cittadini. “La Giunta risponde”, questo il nome del progetto, è una nuova iniziativa con cui l’Amministrazione intende dare seguito ad uno dei suoi punti programmatici sulla partecipazione e informazione dei cittadini alle attività amministrative e di governo del territorio.
Il giorno deputato al question time sarà, in genere, l’ultimo giovedì di ogni mese. Un video di 60 o 90 minuti in cui i membri della Giunta risponderanno alle domande dei cittadini che saranno raccolte attraverso vari canali nei 7 giorni precedenti. Il video sarà diffuso nel giorno indicato sia sul sito istituzionale del Comune e sul suo profilo facebook che su un apposito canale Youtube otre che sul sito di informazione Marsciano7.

I cittadini potranno far pervenire le loro domande attraverso la mail dedicata “lagiuntarisponde@comune.marsciano.pg.it”, su WhatsApp al numero 3666918705, attraverso un messaggio privato sulla pagina facebook del Comune, o su twitter con #marscianodomanda. Dove l’identità non sarà chiaramente individuabile sarà richiesto ai cittadini di indicare il loro nome, cognome, luogo e data di nascita. Non saranno prese in considerazione domande e segnalazioni anonime.

Le domande che perverranno subiranno l’unico filtro della volgarità, della diffamazione e di quanto non sia corretto o relativo al pubblico interesse (ad esempio saranno escluse domande relative a controversie fra privati o riguardanti temi e fatti che non interessano il nostro territorio). Ad ogni domanda sarà dedicato un tempo medio di risposta di circa 3 minuti, in modo da poter evadere quanti più quesiti possibile. Qualora in una sessione non si riesca a rispondere a tutte le domande pervenute queste saranno portate alla sessione successiva.

Il giorno antecedente alla seduta de “La Giunta risponde” sarà diffuso un apposito comunicato, pubblicizzato tramite tutti i canali media e socialnetwork del Comune, che indicherà la serie di domande a cui, nei limiti di tempo possibili, si darà risposta. Questa comunicazione servirà a pubblicizzare l’evento informando quanti più cittadini possibili sui temi che saranno trattati, invitandoli a guardare il video.

Con questa iniziativa – afferma Gionata Moscoloni, Assessore alla Comunicazione e all’Ufficio relazioni con il pubblico – l’Amministrazione mette a disposizione dei cittadini non solo uno strumento efficace per informarsi e garantire una partecipazione diretta a quelle che sono le attività svolte dal Comune, ma anche un nuovo canale per effettuare la segnalazione di disservizi e la comunicazione di problematiche o di opportunità attinenti al territorio. Invitiamo quindi tutti i cittadini a usufruirne fin da subito contattandoci tramite le modalità indicate”.    




Info: Comune di Marsciano, Segreteria Sindaco 0758747233

Notizie e Comunicati correlati

Stemnma Comunale
22-10-2020
Ad attivarla è il Comune di Marsciano in collaborazione con la Protezione civile

Condividi questo contenuto

Comune di Marsciano - C.F. 00312450547 - Largo Garibaldi, 1 - 06055 Marsciano (PG) 
Tel. +39.075.8747-1 - Fax +39.075.8747288 - PEC: comune.marsciano@postacert.umbria.it
Codice Univoco Ufficio Fatturazione Elettronica: UFAI21

Il portale istituzionale del Comune di Marsciano (PG) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Dichiarazione di Accessibilità

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Marsciano (PG) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.