Comune di Marsciano (PG)
Servizio Civile
Amministrazione Trasparente
Comune di Marsciano (PG)
Attenzione: per consultare la pagina "
", verrai reindirizzato sul Portale del
Comune di Marsciano (PG) dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o
entra subito nel Portale della Trasparenza.
Annulla e rimani sul sito Istituzionale
Cosa è
Il Servizio Civile Nazionale, istituito con legge 6 marzo 2001 n. 64, rappresenta un’esperienza formativa e di impegno solidaristico, ed un modo di difendere la patria in riferimento soprattutto alla condivisione di valori comuni e fondanti l’ordinamento democratico.
Le aree di intervento nelle quali è possibile prestare Servizio Civile riguardano: l’assistenza, la protezione civile, l’ambiente, il patrimonio artistico, l’educazione e la promozione culturale.
Inoltre, è possibile svolgere il Servizio Civile anche all’estero.
A chi è rivolto
Il Servizio Civile è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, di cittadinanza italiana. Ogni anno esce un bando in cui vengono elencati gli enti convenzionati ed i progetti disponibili. Ciascun giovane può scegliere uno, ed uno solo, dei progetti che vengono presentati.
E’ possibile che ogni anno varino sia il numero dei volontari da impiegare che la tipologia dei progetti e la relativa data di scadenza.
Come fare
Chiunque fosse interessato a questa esperienza può collegarsi al sito internet www.serviziocivile.gov.it o il sito della regione per le politiche sociali in cui è possibile trovare eventuali bandi aperti e le spiegazioni per la compilazione della domanda.
Inoltre è possibile consultare l'uscita di bandi anche nella sezione Avvisi,Bandi,Gare di questo sito Internet.
|
Bandi, Avvisi ed Esiti in evidenza
|
Condividi questo contenuto
|
|
|
Il progetto
Comune di Marsciano (PG) è sviluppato con il CMS ISWEB® di
ISWEB S.p.A.