Comune di Marsciano (PG)

Wi-Fi Pubblico

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Testata teatro
Logo Marsciano

Sei in:

Home » Il Comune » Wi-Fi Pubblico
Wi-Fi Pubblico
..

Logo WIFiIl Comune di Marsciano mette a disposizione di cittadini e turisti un servizio completemente rinnovato e gratuito di connettività Internet tramite Wi-Fi.

 



Aree del territorio comunale coperte dal servizio:

Marsciano capoluogo:
-    Sede comunale presso la sala Capitini e la sala del Consiglio Comunale
-    Biblioteca Comunale
-    Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte
-    Parco Ammeto
-    Giardini Orosei
-    Largo Goldoni (area adiacente al Teatro Concordia)
-    Palazzetto dello Sport

Spina:
-    Giardini pubblici

Papiano:
-    Area Verde viale Vittorio Veneto
-    Piazza della Vittoria

San Biagio della Valle:
-    Circolo sportivo via Unità d‘Italia

Castiglione della Valle:
-    Parco in via dello sport

Cerqueto:
-    Via XXIV Maggio (Piazzetta antistante il bar)


Descrizione del servizio:

Il Servizio consente di accedere alla rete internet Wi-Fi identificata dalla denominazione " MarscianoWIFI " tramite registrazione e autenticazione  mediante  Portale, all’interno del territorio comunale, nel rispetto della legislazione vigente e alle finalità pubbliche previste dal progetto, presso le aree pubbliche ricomprese nel raggio di copertura dei singoli Hot Spot.


All'atto della registrazione l'utente obbligatoriamente dovrà :
1) aver letto e  accettato l’informativa al trattamento dei dati personali ai sensi della vigente normativa (pdf);
2) aver letto e  accettato le condizioni di utilizzo del servizio (pdf);

Il servizio prevede una navigazione gratuita senza limiti di orario .
Il servizio consente esclusivamente la navigazione Web con i protocolli http e https, mentre tutti gli altri servizi Internet sono inibiti.

 

Istruzioni per l’accesso
Il Servizio potrà essere utilizzato dall’Utente mediante le proprie apparecchiature portatili (PC, smartphone, tablet, palmari, ecc.) che siano compatibili e dotate di scheda wireless certificata dal marchio Wi-Fi.

Alla connessione alla rete "MarscianoWIFI" si aprirà il Portale che permetterà la prima volta di potersi registrare tramite le credenziali del proprio account social (Facebook, Twitter, Google+ ,Linkedln ) oppure cliccando sul pulsante "Registrati" tramite il proprio numero di cellulare. In questo caso un SMS con password di accesso verrà inviato al numero indicato  .


Schermata di Login - clicca per ingrandire


L’Utente si dichiara consapevole che i segnali di comunicazioni inerenti al Servizio sono veicolati in modalità diffusiva e che la trasmissione sarà dipendente dalle circostanze ambientali e geomorfologiche del luogo di accesso, raccolta e transito dei segnali.

L'account dell'Utente che non si collegherà per più di 6(sei) mesi consecutivi a un qualsiasi Hot Spot verrà disattivato. Sarà comunque messo a disposizione la possibilità di riattivarlo.

 

Assistenza e segnalazione guasti

La gestione del servizio è affidato dalla società Tecnotel Servizi Tecnologici di Perugia, in qualità di operatore ISP (Internet Service provider).
Un Servizio di Help Desk sarà disponibile all'indirizzo di posta elettronica marscianowifi@tecnoadsl.it o al numero telefonico 075 7829595 attivo nei seguenti orari: da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00
Il servizio di assistenza è previsto per le attività di segnalazione guasti o disservizio e supporto informatico agli utenti del servizio. Non è invece previsto un servizio di supporto per effettuare ricerche o navigazione assistita.
 

Limiti e condizioni del servizio:
Il servizio è regolato dalle condizioni redatte sulla base della normativa vigente in materia.
Per poter navigare l’utente dovrà registrarsi al servizio ed accettare  le condizioni generali per l’utilizzo del Servizio Wi-Fi (pdf).


In particolare si fa presente:
-    Il servizio è consentito come fonte di ricerca, studio e documentazione e come strumento per lo scambio di informazioni.
-    L’utente si impegna a rispettare le norme vigenti in materia di diritto d’autore e privacy evitando di scaricare files di dimensioni tali da compromettere la fruibilità del servizio ad altri utenti, accedere a siti che per contenuti e immagini siano in contrasto con le finalità pubbliche del servizio, assumendosi ogni responsabilità per le azioni compiute durante la navigazione.
-    Il traffico sarà conservato nel rispetto delle normative sulla privacy e reso disponibile esclusivamente alle autorità giudiziarie qualora ne facciano richiesta.
-    Nel caso in cui la società Tecnotel venga a conoscenza di un utilizzo non conforme alle norme di legge e alle condizioni di utilizzo, l’account dell’Utente potrà essere disattivato o temporaneamente o definitivamente e il numero cellulare o account inibito da ulteriori registrazioni, attraverso semplice comunicazione ai recapiti forniti dall’utente in sede di registrazione.


Condividi questo contenuto

Comune di Marsciano - C.F. 00312450547 - Largo Garibaldi, 1 - 06055 Marsciano (PG) 
Tel. +39.075.8747-1 - Fax +39.075.8747288 - PEC: comune.marsciano@postacert.umbria.it
Codice Univoco Ufficio Fatturazione Elettronica: UFAI21

Il portale istituzionale del Comune di Marsciano (PG) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Dichiarazione di Accessibilità

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Marsciano (PG) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.