Comune di Marsciano (PG)

Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Testata teatro
Logo Marsciano
Telefono Donna
Elezioni 2024
Perugino 2023
PNRR
Controllo vicinato
Accoglenza profughi Ucraina
Segnalazione illuminazione
Diretta Consiglio comunale
Albo Pretorio On Line
Pago UMBRIA - Pago PA
Una scelta in comune
Disability Manager
Banner protezione civile
WI-FI Pubblico
Whistleblowing

Sei in:

Home » Attività » Emergenza Coronavirus » AGOSTO 2020 - TAMPONI OBBLIGATORI PER CHI ARRIVA DA CROAZIA, GRECIA, MALTA O SPAGNA
..

È in vigore da oggi 13 agosto una nuova ordinanza del Ministero della Salute  (la trovi qui http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=5018) che obbliga tutti i soggetti che arrivano in Italia dopo aver soggiornato o transitato in Croazia, Grecia, Malta o Spagna a presentare un test molecolare o antigenico, con risultato negativo, effettuato per mezzo di tampone nelle 72 ore antecedenti l'ingresso in Italia, oppure a  sottoporsi al tampone al momento dell'arrivo in aeroporto, porto o luogo di confine (laddove saranno adottati test rapidi) oppure entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale presso l’azienda sanitaria locale di riferimento. In attesa di sottoporsi al test presso l’azienda sanitaria locale di riferimento le persone devono mettersi in isolamento fiduciario presso la propria abitazione o dimora.
Tutti i soggetti che si trovano a entrare in Italia dopo aver soggiornato o transitato in Croazia, Grecia, Malta o Spagna sono quindi obbligate a comunicare immediatamente il proprio ingresso nel territorio nazionale all’azienda sanitaria competente per territorio ovvero, nel caso dell’Umbria, al numero verde della sanità umbra 800636363 (questa segnalazione è invitato a farla anche chi si trova nella condizione di attendere l’arrivo di una o più persone provenienti da questi Paesi).
Si ricorda inoltre che c’è l’obbligo di quarantena per tutte le persone provenienti da Romani e Bulgaria

Questo è invece l’elenco dei Paesi per cui c’è divieto di ingresso in Italia: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Bosnia Erzegovina, Brasile, Cile, Colombia, Kosovo, Kuwait, Macedonia del nord, Moldova, Montenegro, Oman, Panama, Perù, Repubblica dominicana, Serbia.

Per informazioni sono a disposizione anche i seguenti numeri della Protezione civile di Marsciano: 3669063655 - 3666918705