ll Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)
ll Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) prevede un pacchetto d'investimenti e riforme e si sviluppa intorno alle sei missioni strategiche (Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo, Rivoluzione verde e transizione ecologica; Infrastrutture per una mobilità sostenibile; Istruzione e ricerca; Inclusione e coesione; Salute) condivise a livello europeo.
Si tratta di un intervento che intende riparare i danni economici e sociali della crisi pandemica, contribuire a risolvere le debolezze strutturali dell’economia italiana, e accompagnare il Paese su un percorso di transizione ecologica e ambientale.
In questa pagina è possibile visualizzare gli interventi relativi al PNRR del Comune di Marsciano.

Le Missioni:
MISSIONE 1

MISSIONE 2
Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica


Documentazione:
Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 62 del 28 febbraio 2023 è stata costituita una "Cabina di Regia" tecnica per sovraintendere alle attività propedeutiche alla costruzione e allo sviluppo degli interventi afferenti al Piano di Ripresa e Resilienza - Next Generation del Comune di Marsciano.
La Cabina di Regia ha funzioni di indirizzo e di impulso alla partecipazione attiva di tutto l’Ente all’attuazione del PNRR, con particolare riguardo alle attività di programmazione, attuazione e monitoraggio strategico della gestione degli interventi.
Siti di riferimento:
• Italia domani
• Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (MIMS)
• Ministero della Transizione Ecologica (MITE)