Noleggio autovettura con conducente e servizio taxi

WI-FI Pubblico
Whistleblowing

«   Febbraio  2024   »

Home » Il Comune » Procedimenti » Area Sviluppo Economico e Commercio » Noleggio autovettura con conducente e servizio taxi
Noleggio autovettura con conducente e servizio taxi

Noleggio autovettura con conducente e servizio pubblico TAXI

Informazioni generali
Il servizio di noleggio autovettura con conducente è considerato un servizio pubblico non di linea per il trasporto collettivo od individuale di persone. Tale servizio viene effettuato a richiesta dell’utenza, in modo non continuativo o periodico – su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta.

Chi può accedere al servizio
Tutti coloro che intendono esercitare il servizio di noleggio di autovettura con conducente.

Modalità della richiesta
Deve essere presentata domanda, previa pubblicazione di apposito avviso pubblico, facendo uso della modulistica predisposta dal Comune.

Documentazione da presentare

La documentazione necessaria viene specificata nell'Avviso Pubblico di riferimento

Procedimento ed eventuali scadenze
L’assegnatario dell’autorizzazione comunale di esercizio ha l’obbligo di iniziare il servizio con un autoveicolo (di fabbricazione non superiore a 10 anni) entro 120 giorni dalla data del rilascio dell’autorizzazione. Detto termine potrà essere prorogato fino ad un massimo di altri 120 giorni ove l’assegnatario dimostri di non avere la disponibilità dell’autoveicolo per causa a lui non imputabile.

- SCIA noleggio con conducente-NCC - variazioni- subentro-cessazione

- Legge 15/1/92 n. 21 L.R. 14/6/94 n. 17

- Regolamento Comunale Esercizio Taxi- Cc N 174  30.11.2006

-Regolamento Comunale Noleggio Con Conducente Cc N. 66 Del 12.4.95.

Chi lo può fare

Istanza di parte

Modalità di presentazione della richiesta

La domanda va presentata al Comune ESCLUSIVAMENTE tramite lo Sportello unico per le attività produttive e l'edilizia (SUAPE)

mediante il link: Comune di Marsciano (PG) - SUAPE 3.0

COSTI PER L’UTENZA

Alla SCIA andrà allegato, oltre agli allegati richiesti sulla modulistica, anche la ricevuta del pagamento dei diritti SUAPE di € 15,00.

I pagamenti possono essere effettuati tramite:

- Bonifico sul conto corrente di tesoreria Monte dei Paschi di Siena (IBAN IT 63 D 01030 38510 000001115783)

- Pagamento per cassa presso lo sportello del Tesoriere Monte dei Paschi di Siena S.p.A.

- PAGOUMBRIA (varie modalità di pagamenti) tramite accesso dal sito web del Comune al seguente indirizzo