Descrizione
Una mattinata da trascorrere ammirando alcune delle più significative opere di pittura rinascimentale presenti nel territorio comunale di Marsciano. Si tratta di un percorso alla scoperta del “Circuito delle Madonne della Misericordia” che il Comune di Marsciano organizza domenica 8 dicembre 2024 nell’ambito delle iniziative volte a promuovere la “pinacoteca diffusa” sul territorio.
L’iniziativa è gratuita e può contare sul contributo dell’azienda Fail Group e sulla collaborazione della associazioni locali, ai quali va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale.
Cittadini e turisti saranno accompagnati in pullman in un percorso che partirà da Marsciano, alle 09.30 in piazza Karl Marx, e li porterà nel quartiere di Tripoli e poi a Cerqueto, Olmeto, Pieve Caina, Mercatello e, infine, a Spina, dove li attendono anche degustazioni di prodotti e i mercatini natalizi prima del rientro a Marsciano. Chi vuole potrà fermarsi a Spina anche per un pranzo in taverna (a pagamento) al termine del quale sarà riaccompagnato in pullman a Marsciano.
Per informazini e per prenotare il pullman (max 28 posti) va contattata la mail turismo@comune.marsciano.pg.it
A cura di
Contenuti correlati
- “Eretici” per il secondo appuntamento con la Stagione di prosa del Concordia a Marsciano
- Dal Ministero della Cultura oltre 12mila euro alla Biblioteca comunale Luigi Salvatorelli per l’acquisto di nuovi libri
- Natale 2025 nel territorio di Marsciano
- Ciclo di incontri con laboratori e degustazioni al Museo del laterizio e delle terrecotte
- Segnaletica turistica per il Castello di Spina con il contributo di un donatore anonimo
- Ripartono i corsi dell’Unitre Marsciano
- “Blues Baby Boy”, a Marsciano si gira un cortometraggio sul tema del bullismo
- Tra borghi e castelli
- Una nuova associazione sportiva a Marsciano
- I grandi eventi di fine luglio sul territorio comunale
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 12:02