Salta al contenuto principale

Sabato 25 e domenica 26 aprile l’appuntamento con la Via dei Borghi Marscianesi

La camminata di lunga distanza alla scoperta del territorio marscianese

Categorie:
Cultura

Data :

22 aprile 2026

Sabato 25 e domenica 26 aprile l’appuntamento con la Via dei Borghi Marscianesi
Municipium

Descrizione

Tutto pronto per la prima edizione della camminata non competitiva di lunga distanza promossa dal Comune di Marsciano e organizzata dall’associazione L’Olivo e la Ginestra. Quattro diverse distanze tra cui scegliere (8, 13, 26 e 35 chilometri) per una passeggiata che offre a tutti gli appassionati di walking e natura la possibilità di scoprire il cuore del territorio marscianese.

Ecco il programma dell’iniziativa.

 

25 APRILE

·         Ore 15.30 - partenza da Spina per camminata verso il castello di Sant'Apollinare e la sua Abbazia, con una visita all'interno prima di scendere verso il Nestore.

·         Ore 18.00 - Aperitivo nel castello di Spina con intrattenimento della filarmonica Giuseppe Verdi.

·         Ore 20.00 - Cena Medievale nel castello di Spina a cura dell’associazione Polisportiva.

(Per aperitivo e cena è possibile prenotarsi contattando, anche su whatsapp, il 3471153245 – Patrizia)

26 APRILE

·         Dalle ore 07.00 - Consegna dei pettorali e pacco gara presso la sala Vallerani in piazzetta San Giovanni a Marsciano.

·         Ore 08.00 - Partenza della camminata LA VIA DEI BORGHI MARSCIANESI da largo Garibaldi.

Per chi non volesse perdere l'occasione di camminare su La via dei Borghi Marscianesi può iscriversi su https://www.icron.it/newgo/#/evento/20264680

 

Info e programma su www.lolivoelaginestra.it

Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2026, 11:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot