Descrizione
Il Comune di Marsciano esprime grande soddisfazione per l’avvio del nuovo indirizzo formativo “Liceo delle Scienze Umane – opzione economico-sociale” presso l’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta. Un traguardo importante per il territorio, che, come ha ricordato anche la dirigente Mariangela Severi durante la cerimonia inaugurale di mercoledì 22 ottobre, è frutto di un lavoro condiviso tra scuola, istituzioni e comunità.
L’Amministrazione comunale, presente con il sindaco Michele Moretti e l’assessora Chiara Tomassoni, ha ricordato come questo corso non sia solo patrimonio del comune, ma di tutta la Media Valle del Tevere, un valore per un ampio territorio sottolineato anche dalla presenza dei sindaci Marsilio Marinelli di San Venanzo e Gianluca Coata di Fratta Todina. “Le due classi prime – ha spiegato Michele Moretti – rappresentano un risultato non scontato. Questo indirizzo parte già con una prospettiva di rilancio per i giovani e per ciò che rappresentano. A loro dico di non accontentarsi dell’ordinario, ma di lasciarsi guidare ogni giorno dalla curiosità della scoperta, che è il presupposto per guardare al futuro”.
L’Amministrazione comunale rinnova quindi il proprio impegno nel sostenere percorsi educativi innovativi, capaci di rispondere alle esigenze del presente e di costruire opportunità concrete per le nuove generazioni. Una scuola capace di interpretare i bisogni del territorio è un motore di sviluppo fondamentale per Marsciano.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2025, 08:56