Descrizione
Il Comune di Marsciano desidera esprimere un sentito ringraziamento a un cittadino della frazione di Spina che, in forma anonima, ha provveduto nelle scorse settimane a far realizzare, a proprie spese, tre cartelli stradali riportanti l’indicazione turistica del Castello di Spina.
Questi cartelli, successivamente installati dal Comune, rappresentano un gesto di grande attenzione verso il patrimonio storico e culturale del nostro territorio e un segno concreto di amore per la comunità.
“Voglio dare merito – sottolinea l’assessore Michele Capoccia – a questo donatore anonimo che ha dimostrato un profondo senso civico e culturale. La realizzazione di questi cartelli è la manifestazione di un grande attaccamento alla propria comunità, di un contributo attivo alla cura della Cosa Pubblica che è compito delle Istituzioni ma anche di ogni singolo cittadino. Grazie a questo gesto, oggi Spina torna ad avere una segnaletica adeguata che valorizza il suo Castello e la sua storia, rendendola più visibile e accessibile a cittadini e visitatori”.
Un piccolo gesto che diventa un grande contributo per la valorizzazione del nostro territorio. Il Comune rinnova la propria gratitudine e invita tutti a visitare il Castello di Spina, simbolo di memoria, comunità e bellezza.
A cura di
Contenuti correlati
- Natale 2025 nel territorio di Marsciano
- Ciclo di incontri con laboratori e degustazioni al Museo del laterizio e delle terrecotte
- Ripartono i corsi dell’Unitre Marsciano
- “Blues Baby Boy”, a Marsciano si gira un cortometraggio sul tema del bullismo
- Tra borghi e castelli
- Una nuova associazione sportiva a Marsciano
- I grandi eventi di fine luglio sul territorio comunale
- Tutto pronto per Musica per i Borghi 2025
- A Marsciano un weekend di armonia e benessere
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 18:59