Descrizione
Nel pomeriggio di venerdì 8 agosto l’Amministrazione comunale, con il vicesindaco Sergio Pezzanera, insieme a SIA, con il presidente Luciano Concezzi e a Pro Loco Marsciano rappresentata dal presidente Francesco Matteucci, ha consegnato degli attestati di partecipazione a quanti lo scorso 8 giugno hanno preso parte alla raccolta di rifiuti su aree pubbliche promossa a Marsciano in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente. Tra loro anche alcuni giovani immigrati ospiti del Centro di Accoglienza Straordinario di Fratta Todina, accompagnati, per ritirare l’attestato, dall’operatrice Giulia Forcelli di Arci Perugia.
Il vicesindaco, rivolgendosi ai giovani immigrati, ha portato il saluto dell’Amministrazione e il ringraziamento per l’attività di volontariato svolta, sottolineando, insieme al presidente di SIA, quanto la partecipazione ad iniziative di pubblica utilità sia un aspetto fondamentale per potenziare e velocizzare il percorso di integrazione nella comunità locale.
A cura di
Contenuti correlati
- Il tema cruciale dell’energia e le implicazioni ambientali, sociali ed economiche
- Le iniziative a Marsciano per la Festa degli alberi
- Le buone pratiche nella gestione dei rifiuti per un futuro sostenibile
- Segnalazioni di emissioni odorigene derivati da allevamento zootecnico
- Domenica 15 giugno torna a far tappa nel territorio di Marsciano la Festa dei Boschi
- Cambiano i colori per la raccolta differenziata di carta e plastica
- "Artisti e secchioni", premiate le scuole del territorio che hanno partecipato al progetto di didattica ambientale promosso da SIA e dal Comune
Ultimo aggiornamento: 9 agosto 2025, 13:37