Descrizione
Sarà inaugurata giovedì 23 aprile 2026, alle ore 11.00, la nuova struttura destinata a mensa scolastica a servizio della scuola dell’infanzia e primaria di Ammeto. Si tratta di un intervento che va a migliorare la qualità degli spazi dedicati alla vita quotidiana delle bambine e dei bambini.
All’inaugurazione interverranno il sindaco di Marsciano, Michele Moretti, l’assessore alla scuola della Regione Umbria, Fabio Barcaioli, l’assessora comunale alla scuola, Chiara Tomassoni e la dirigente del Secondo Circolo Didattico di Marsciano, Elvira Baldini. Saranno presenti anche i tecnici comunali, i progettisti e i rappresentanti dell’impresa che ha realizzato lavori.
La nuova mensa è stata progettata per offrire un ambiente accogliente, funzionale e moderno, con arredi colorati, spazi luminosi e soluzioni che favoriscono comfort, sicurezza e benessere durante il momento del pasto. La struttura è collegata al plesso scolastico tramite un percorso coperto, ed è comprensiva, oltre al locale refettorio, di spazi funzionali all’organizzazione del servizio. La sua realizzazione, iniziata a fine agosto 2023, è stata finanziata con fondi Pnrr pari a 301.400 euro cui si sono aggiunti 48.600 euro di cofinanziamento del Comune per un totale di 350mila euro. Un investimento importante per la crescita del plesso scolastico e per il potenziamento dei servizi educativi del territorio.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via le attività di Cactus, il nuovo Centro di Aggregazione Giovanile di Marsciano
- Il 18 e 19 aprile torna Fiera Verde a Marsciano
- 40mila euro per il recupero dell’antica Fonte di San Costanzo
- La grande storia dell’arte in Biblioteca a Marsciano
- La Via dei Borghi Marscianesi
- L’opera del cardinale Francesco Satolli e il suo legame con Marsciano
- 2,5 milioni di euro per la ricostruzione post sisma di strutture pubbliche sul territorio comunale
- Soddisfazione delle Amministrazioni di Marsciano e Collazzone per l’impegno della Regione Umbria sullo svincolo della E45
- A Spina istituito un senso unico davanti la scuola dell’infanzia e primaria negli orari di ingresso e uscita degli studenti
Ultimo aggiornamento: 20 aprile 2026, 13:29