Descrizione
Il Comune di Marsciano invita la cittadinanza a partecipare alla Festa della Bici, in programma domenica 31 maggio dalle 08.30 alle 13.00 presso la pista ciclabile di fronte alla Scuola Secondaria di Primo Grado.
L’evento, promosso da Fiab Marsciano e UC Nestor insieme al Comune e all'Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta, festeggia i 25 anni dell’iniziativa “Bimbimbici” e rientra nel calendario degli appuntamenti di “Bici in Comune”, il progetto di valorizzazione della mobilità sostenibile attivato dai Comuni di Marsciano, Collazzone, Fratta Todina e San Venanzo, insieme alle associazioni del territorio.
Programma della mattinata
- Bimbimbici: gimkana per i più piccoli e percorso gara per i ragazzi (con bici propria)
- Mercatino del riuso: scambio e dono di vecchie biciclette
- Piedibus Challenge: premiazione delle prime classi della Scuola Secondaria di Primo Grado – progetto Cammina Pedala Impara!
- Pedalata di famiglia: percorso facile di 7 km per ragazzi e genitori
Un appuntamento dedicato allo sport, alla sostenibilità e alla comunità, per promuovere insieme una mobilità più attiva e intelligente.
ℹ️ Info e contatti Micaela Doretto – 3478300025 - micaeladoretto@gmail.com | fiabmarsciano@gmail.com
A cura di
Contenuti correlati
- Riconoscimento al merito sportivo per Silvia Tamburi
- Ad Andrea e Marco, i due tedofori marscianesi, le congratulazioni dell’Amministrazione comunale
- I complimenti dell'Amministrazione a Francesco Cornacchini
- Il ritorno dell'Ammeto calcio
- Una nuova associazione sportiva a Marsciano
- Attestato di merito per l'Asd Papiano 1965
- Ricevuta in Municipio la squadra di pallavolo mista "Onlus Pienih Rasih - PMU Marsciano”
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2026, 09:16