Comune di Marsciano (PG)

La Regione ha pubblicato un avviso di selezione per la partecipazione ad attività formative volte all'implementazione dei contenuti del Portale regionale dei giovani "MUG - Magazine Umbria Giovani"

Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Testata teatro
Logo Marsciano

Calendario degli eventi

LUNMARMERGIOVENSABDOM

«   Aprile  2024   »

Sei in:

Home » Documentazione » Notizie e comunicati » lettura Notizie e Comunicati
Notizie e comunicati
..
gio 11 ott, 2018
Regione Umbria

Si porta a conoscenza che la Regione Umbria ha pubblicato un avviso per la selezione di 15 giovani per la partecipazione ad attività formative volte alla implementazione dei contenuti del portale regionale dei giovani MUG – Magazine Umbria Giovani.

L'avviso offre la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di lavoro regionale e dei  Gruppi di lavoro territoriali relativi al “MUG – Magazine Umbria Giovani” e, conseguentemente, di partecipare ad un percorso formativo di 163 (63 ore di formazione in aula e 100 ore di tirocinio formativo), rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, i quali, attraverso l’apprendimento di conoscenze e competenze specifiche, avranno l’occasione di prendere parte ad una esperienza di cittadinanza attiva e di essere stimolati a riflettere sulle tematiche delle politiche giovanili.
L’obiettivo è quello di dare spazio ai giovani affinché possano essere interpreti della loro crescita mediante una esperienza che, attraverso nuove modalità di apprendimento e nuove competenze, punta sulla socialità dei giovani contribuendo alla loro formazione civica, sociale e culturale rendendoli “attori protagonisti” del flusso della comunicazione.

Il percorso formativo e la partecipazione al gruppo di lavoro potrà avere una durata massima fino a 24 mesi.

I giovani che saranno selezionati beneficeranno di una borsa di studio, pari a complessivi € 1.000,00 cad., che sarà erogata a cura del Consorzio SUAP nelle seguenti modalità:
1. € 500,00 al termine del corso formativo di 63 ore, previo raggiungimento del numero minimo di ore di frequenza;
2. € 500,00 al termine del tirocinio di 100 ore e comunque a conclusione dei lavori dalla redazione del MUG, previo raggiungimento del numero minimo di ore di frequenza.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 5 Novembre p.v.

Maggiori informazioni posso essere reperite alla sezione Avvisi del sito regionale al  presente link

Info: Area Zona Sociale - Comune di Marsciano

Notizie e Comunicati correlati

laboratori creativi